Categories: Cronaca

Lions Club e Circoscrizione Centro uniti per sostenere donne e minori in difficoltà

Si è svolta, questa mattina, presso l’Aula Consiliare “V. Minelli” di via Federico Borgondio n. 29 , la cerimonia con la quale è stato firmato il protocollo d’intesa tra il Lions Club Distretto 108 Ib2, Brescia Città e Brescia Lago, con la Circoscrizione Centro del Comune di Brescia.

Tra i progetti che, nell’accordo intercorso saranno presi in esame attraverso questa reciproca collaborazione, spiccano una serie di interventi a sostegno dei minori, dei disabili con un occhio particolare alla cultura. Incontrando, su questo terreno, la disponibilità della Circoscrizione Centro "a realizzare iniziative congiunte – si legge nel protocollo – che abbiano come finalità l’informazione alla popolazione su determinate tematiche di carattere sociale, con particolare riguardo alle problematiche che interessano i giovani ed i genitori".

Valorizzazione risorse del territorio. "Questo è il momento formale che suggella l’accordo – ha dichiarato il Presidente della Centro Flavio Bonardi durante la cerimonia di stamane – ma la fase immediatamente successiva è determinante. Poichè si deve fare in modo che si trasformino, in iniziative concrete, i progetti elencati nel protocollo. Nostro obiettivo e scommessa è fare in modo che si valorizzino le tante risorse presenti sul territorio, affinchè questo elemento di partecipazione e protagonismo diventi motivo di miglioramento della qualità della vita e dell’offerta di servizi per i tanti residenti della Circoscrizione Centro".

Per quanto riguarda l’esperienza del Lions Club di Brescia Città e Brescia Lago Distretto 108 Ib2, ci sono molte iniziative da sole che potrebbero, nel corso degli anni di vita, dar prova dello spirito umanitario che lo pervade. "Ci siamo resi conto, con il passare del tempo e con l’acuirsi della crisi economica, che le situazioni presenti sul territorio , soprattutto riferendosi ai minori ed alle donne, si sono sempre più aggravate. Pertanto, lavorare da soli, senza entrare in contatto con l’amministrazione locale, in qualche modo sovrapponendoci con questa, non ci consentiva di unire le forze" afferma il Governatore del Distretto Lions 108 Ib2, Gabriele Pezzini.

Il protocollo d’intesa è stato sottoscritto da Flavio Bonardi, Presidente della Circoscrizione Centro di Brescia, da Marisa Corsini, Presidente Circoscrizione Lions Brescia Lago, da Agostino Braga, Presidente Circoscrizione Lions Brescia Città e “vistato” dal Governatore del Distretto Lions 108 Ib2, Gabriele Pezzini.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

3 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

3 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

3 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

4 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

5 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

6 ore ago