Categories: Economia

La casa in fiera contro la crisi. Si prosegue anche questo week end

Ventimila metri quadrati espositivi interamente dedicati al mondo della casa, all’arredamento, ai complementi d’arredo e all’edilizia. È questo il biglietto da visita della 20a edizione di Progetto Casa che, dopo il primo settimana di apertura, prosegue al Centro Fiera di Montichiari il 21, 22 e 23 settembre 2012. La fiera è strutturata in un percorso che si snoda per oltre 2 chilometri attraverso 4 padiglioni completi e offre ai visitatori l’opportunità di toccare con mano le numerose novità proposte dagli oltre 150 espositori presenti.

“Progetto Casa è una vetrina completa del settore casa che offre alle aziende del territorio l’opportunità di proporsi con successo ai consumatori di Brescia e delle province limitrofe”, spiega Ezio Zorzi, direttore del Centro Fiera di Montichiari. “Quella offerta da Progetto Casa 2012 è una panoramica a 360° di quanto propone oggi il mercato, che concilia le esigenze delle aziende con le richieste del pubblico di consumatori”.

L’offerta di Progetto Casa 2012 spazia dalla più vasta gamma di arredi al comparto legato, ai complementi d’arredo e alle soluzioni studiate per migliorare la vivibilità e la funzionalità dell’ambiente domestico. Nell’edilizia di ultima generazione, cresce l’attenzione per le soluzioni che consentono un maggiore risparmio energetico che, nel concreto, si traduce anche in economie di gestione e manutenzione. Aumentano, dunque, gli investimenti nell’edilizia sostenibile e nella qualità delle abitazioni. Anche sotto questo profilo, Progetto Casa offrirà una serie di proposte che hanno come denominatore comune la ricerca del confort e della massima funzionalità.

“Anche con l’edizione 2012 di Progetto Casa, il Centro Fiera di Montichiari ripropone la propria vocazione al marketing territoriale”, prosegue il direttore Ezio Zorzi. “La manifestazione, infatti, da un lato incontra le esigenze del pubblico retail dei consumatori che in fiera possono trovare tutte le principali novità del comparto casa e, dall’altro, offre alle aziende del territorio l’opportunità di presidiare in modo capillare il mercato domestico”.

L’edizione 2012, nel secondo fine settimana di apertura, propone l’interessante abbinamento con ComprAntico, il nuovo mercato antiquario proposto dal Centro Fiera di Montichiari, in concomitanza con Progetto Casa, sabato 22 e domenica 23 settembre. Dopo gli ottimi riscontri dell’edizione d’esordio, ComprAntico ripropone un’offerta di antiquariato, modernariato e vintage ampia, accessibile e adatta al grande pubblico. La fiera conferma l’attenzione del Centro Fiera di Montichiari per il mondo dell’arte e dell’antiquariato e, per tipologia espositiva e area di interesse, si abbina felicemente a Progetto Casa. Per i visitatori, ci sarà la possibilità di visitare entrambe le fiere con un unico biglietto.

L’appuntamento prosegue, dunque, al Centro Fiera del Garda di Montichiari, il 21, 22 e 23 settembre, per una 20a edizione di Progetto Casa che si preannuncia, come da tradizione, ricca di contenuti ed opportunità.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

5 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

5 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

6 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

6 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

7 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

8 ore ago