L’annosa questione dell’autostrada della Valtrompia potrebbe arricchirsi di un nuovo capitolo. La visita alla metropolitana di Brescia da parte dell’assessore regionale Raffaele Cattaneo ha riaperto la discussione sul possibile prolungamento del metro bus lungo l’hinterland cittadino, il che a nord corrisponde con la trafficatissima Val Trompia. Una provinciale che attraversa diversi comuni e che ogni giorno costringe i suoi residenti ad interminabili code e ore di traffico intenso. Ma i 600 milioni di euro per portare a compimento il prolungamento originario non ci sono, anche se con una tecnologia diversa se ne potrebbero impiegare 100 milioni e arrivare fino ad Inzino di Gardone Val Trompia, risolvendo così la maggior parte dei disagi dei pendolari. Un’idea che piace anche al vicesindaco di Brescia Fabio Roldi che sulle pagine del dorso bresciano del Corsera ha dichiarato: "Dopo 30 anni bisogna prendere atto che l’autostrada è tramontata. Ora va messa in campo un’operazione di pressing politico perché le risorse per la strada vengano usate a favore del prolungamento della metro”.
Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…
ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…
È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…
Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…
Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…
ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…