Categories: Politica

Desenzano, i Giovani Padani vanno a lezione di politica sulle orme di Miglio

Sabato 28 luglio 2012, alle ore 15,30, si terrà presso Villa Brunati in via Agello 5 a Rivoltella (Desenzano del Garda) la scuola politica del Movimento Giovani Padani della Lombardia dal titolo “Da Assago ad Assago, ripartiamo da Gianfranco Miglio”. Fra i relatori ci saranno Stefano Bruno Galli, Presidente di Eupolis e docente di Storia delle Dottrine Politiche all’Università Statale di Milano e il dott. Roberto Marraccini.

“I Giovani Padani – spiega Paolo Formentini, vicesegretario provinciale della Lega Nord di Brescia e membro del Coordinamento federale dei Giovani Padani – hanno organizzato questo appuntamento tematico su Gianfranco Miglio, con relatori esperti e di rilievo, per trasmettere le sue idee e ricordare il grande contributo che questo studioso ha dato alla causa della Lega Nord. Anche in pieno periodo estivo la nostra attività politica continua ad essere alta: è l’ennesima dimostrazione che il nostro Movimento è sul territorio tutto l’anno, a differenza degli altri partiti che si fan vedere soltanto in vista delle scadenze elettorali.”

“Questa scuola politica – prosegue Eugenio Zoffili, Coordinatore dei Giovani Padani della Lombardia – si inserisce nelle tante iniziative estive che i Giovani Padani della Lombardia stanno organizzando su tutto il territorio della nostra Regione. Si tratta di un appuntamento di formazione e crescita per i nostri ragazzi, il pensiero di Gianfranco Miglio infatti rappresenta ancora oggi qualcosa di veramente rivoluzionario e di grandissima attualità. E’ importante quindi che si continui a divulgare le sue teorie sul federalismo e sull’autonomia ed è essenziale ripartire dalla sua storia di studioso e di uomo politico per capire come raggiungere al meglio i nostri obiettivi”.

“Con queste iniziative – conclude Lucio Brignoli, Coordinatore federale dei Giovani Padani – i ragazzi della Lega Nord si stanno preparano a quando la Padania sarà ancora in Europa mentre Roma ne resterà esclusa. Personalmente penso che la crisi economica darà il colpo di grazia a questo Stato centralista che presto non sarà più in grado di mediare fra le pretese del Mezzogiorno e le sacrosante esigenze del Nord. Ritengo che ormai sia soltanto questione di tempo, siamo infatti convinti che a breve le cose andranno diversamente e saranno proprio i Giovani ad essere i veri protagonisti di questo cambiamento.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

5 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

7 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

7 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

7 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

7 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

7 ore ago