Categories: Nera

Roncadelle, Rodengo e Sirmione: sei persone arrestate per furti nei negozi

Nell’ambito di specifici servizi i Carabinieri hanno proceduto all’arresto di 6 persone, responsabili di furti di capi d’abbigliamento e profumeria in centri commerciali e negozi della provincia.

Al centro commerciale “Auchan” di Roncadelle i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per furto aggravato in concorso: P.S. 24enne cittadino russo e I.C. 23enne cittadina moldava entrambi residenti in città che, dopo aver eluso i sistemi antitaccheggio, si stavano allontanando con capi d’abbigliamento per un valore di circa 150 euro. Il magistrato ha disposto per loro gli arresti domiciliari in attesa del procedimento; A.A. 19enne marocchina residente in città, anche lei dopo aver eluso i sistemi antitaccheggio si stava allontanando con capi d’abbigliamento per un valore di circa 150 euro. Anche in questo caso il magistrato ha disposto per la ragazza gli arresti domiciliari in attesa del procedimento.

Al centro commerciale “Outlet Franciacorta” di Rodengo Saiano, i Carabinieri di Gussago hanno arrestato per tentato furto aggravato C.B. 25enne indiano domiciliato in città che presso il negozio “Tommj Hilfiger” ha adocchiato un paio di jeans del valore di circa 100 euro ed ha tentato di portarli fuori del negozio senza pagarli nascondendoli all’interno di una borsa appositamente schermata con fogli di alluminio per poter eludere il sistema antitaccheggio. Il giovane è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa delle decisioni dell’A.G.

A Sirmione i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per furto aggravato in concorso S.L.R. 26enne rumena residente a Sirmione, già nota alle Forze di Polizia e T.V. 45enne originario dell’agrigentino ma residente a Desenzano del Garda che dopo aver fatto “spesa” presso il supermercato “Penny Market” di quella via Verona sono stati intercettati dai militari e trovati in possesso di articoli da profumeria e biancheria intima per un valore di circa 100 euro. Anche nel loro caso il magistrato ha disposto gli arresti domiciliari in attesa della fissazione dell’udienza.

In tutti i casi la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita agli aventi diritto.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Mazzini e “il vero patriottismo italiano” nel 2024: appuntamento sabato 18 a Brescia

Da qualche anno, si assiste ad un'accelerazione e ad un rafforzamento delle spinte verso la…

9 ore ago

In forte calo in Italia il numero di donatori di sangue

ROMA (ITALPRESS) – Sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sul tema della carenza di sangue. Questo…

9 ore ago

Xi Jinping incontra Putin “Per l’Ucraina serve una soluzione politica”

PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – La stretta di mano in piazza Tienanmen, la cerimonia di benvenuto,…

9 ore ago

Salta duello tv Meloni-Schlein, Rai “Manca maggioranza chiesta da Agcom”

ROMA (ITALPRESS) – La Rai rende noto che soltanto quattro delle otto liste rappresentate in…

10 ore ago

▼ Calcio, Pasini sul futuro della Feralpi: senza sostegni siamo pronti a lasciare Salò

L'anno prossimo la Feralpi - neo retrocessa dalla B - giocherà ancora al Turina di…

11 ore ago

▼ Calcio giovanile, il 18 maggio a Ospitaletto via al 3° Memorial Valentino Zogno

L’A.C. Ospitaletto Calcio è lieta di presentare il 3° Torneo Città di Ospitaletto - Memorial…

13 ore ago