Categories: Politica

Scontro in Broletto. Lega, Borghesi attacca Molgora: su Pasini ha disatteso le direttive del partito, serve subito una verifica

La Lega attacca frontalmente il suo presidente della Provincia sulla questione della nomina di Ermano Pasini per l’incarico di assessore alla Caccia. E, tramite il vicesegretario regionale (e capogruppo in Broletto) Stefano Borghesi, chiede ufficialmente a Molgora una verifica.

“Apprendo con stupore dalla stampa la decisione del Presidente Molgora di nominare il dodicesimo assessore”, afferma in una nota il Capogruppo in Broletto Stefano Borghesi, di recente nominato vice segretario nazionale della Lega Lombarda. “Premesso che la parità in giunta tra PDL e Lega era stata sancita da un accordo politico ad inizio mandato che non è in discussione – continua Borghesi – non posso sottacere il mio disappunto, e quello di tutto il gruppo consiliare della Lega Nord, in merito al metodo con cui Molgora ha preso la sua decisione poiché i tempi ed i modi concordati non erano questi: il Gruppo Consiliare all’unanimità aveva chiesto di attendere l’esito della fase di verifica politico/programmatica da iniziare al termine della sessione di bilancio”.

“Peccato che a fronte dell’assenso su tale percorso le cose siano andate diversamente e che di questi cambiamenti si sia venuti a conoscenza a cose già fatte attraverso i giornali; da ciò devo quindi dedurre che al Presidente poco importa del suo Gruppo Consiliare. A questo punto – conclude Borghesi – credo serva al più presto un chiarimento e l’avvio di una vera e propria verifica politica. I consiglieri hanno sempre dato il loro massimo e convinto sostegno all’azione amministrativa dell’ente e non meritano certo di essere presi in giro: autonomia decisionale non significa fare tutto senza confrontarsi o peggio fare l’esatto opposto di quanto viene concordato”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Provaglio, la Gefran chiude i conti con un utile netto a 3,8 milioni

Il Consiglio di Amministrazione di GEFRAN S.p.A. si è riunito oggi sotto la presidenza di…

25 minuti ago

▼ Scappa dalla Polizia e si getta nell’Adige, disperso

Nessuna traccia, al momento, dell'uomo che nella mattinata di ieri si sarebbe gettato nel fiume…

28 minuti ago

✦ Meteo Brescia: venerdì 10 maggio tempo stabile e massime a 21 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

38 minuti ago

▼ Università Statale, venerdì 10 e sabato 11 tornano gli eventi degli UnibsDays

Venerdì 10 e sabato 11 maggio torna in città l’appuntamento con UnibsDays, il principale evento…

44 minuti ago

▼ Lutto a Orzivecchi, addio al benzinaio Luigi Ronga

La comunità di Orzivecchi piange la scomparsa di Luigi Ronga, ex benzinaio del paese della…

1 ora ago

▼ Camera di commercio di Brescia, bilancio in positivo di 6 milioni di euro

Il Consiglio della Camera di Commercio di Brescia, nella riunione di mercoledì 8 maggio 2024,…

1 ora ago