Presentata la prima edizione di Hosp & Food, “soluzioni, servizi e attrezzature per l’ospitalità professionale”

(a. tonizzo) Stamattina, negli spazi di Brixia Expo, è stato presentato l’innovativo progetto di Hosp & Food che il 21 ottobre aprirà i battenti alla Fiera di Brescia. L’evento – illustrato da Carlo Massoletti (presidente Fiera di Brescia), Marco Citterio (amministratore delegato Fiera di Brescia), Gianpaolo Natali (Ceo di dentroCasa), Manfredo Toninelli (Magazzini Rossi), Alessandra Cappa (direttore scientifico En Space) e Piergiorgio Piccioli (presidente Confesercenti Brescia) – è dedicato a “soluzioni, servizi e attrezzature per l’ospitalità professionale” e durerà fino al 24 ottobre.

Tre gli ambiti tematici che contrassegneranno l’esposizione: Contract & Wellness, con le soluzioni più all’avanguardia per creare o rinnovare interni ed esterni di strutture alberghiere, spa, area benessere, ristoranti e bar; Food, con tipicità d’alta gamma ed eccellenze vitivinicole per ristorazione di qualità, dalla pizza al caffè; Food Equipement con impianti, attrezzature e accessori per la ristorazione e la piccola distribuzione. Tutti delineati da un layout spaziale elegante e ben definito, anche a livello cromatico (le aree, difatti, saranno, rispettivamente, nero-acciaio, rosso vivo e verde bandiera).

“Questo è il nostro modo di fare fiera”, ha spiegato Natali, “dando un’immagine omogenea e raffinata: Hosp & Food è il nostro secondo progetto, ma ne abbiamo molti altri nel cassetto. Per ora, è indispensabile ripartire dal territorio, per uscire da questa situazione critica”. “Parlare d’ospitalità è d’obbligo per Brescia e provincia”, ha quindi aggiunto Massoletti, presidente Fiera di Brescia, “dobbiamo permettere però alle nostre strutture di reggere la concorrenza europea”. Tenendo conto che, adesso, l’unico settore che registra un incremento è proprio quello del turismo.

Hosp & Food, in fondo, sarà una ventata di novità, in primis proprio per la sua collocazione. “Spostare la Fiera da attività tipicamente manifatturiera e di prodotto verso servizi che escono dal suo core business è un esperimento”, ha sottolineato Marco Citterio, “ma Hosp & Food non si allontana affatto dalla business community, perché è rivolta agli imprenditori” (all’inaugurazione, il 21 ottobre, saranno presenti anche i visitatori, mentre poi l’evento verrà riservato agli espositori). Una sorta di Fiera a chilometro zero, quella in programma al Brixia Expo, perché – come ha chiarito Manfredo Toninelli – “le iniziative che funzionano meglio, oggi, sono quelle tradizionali, locali”, amministratore dei magazzini Rossi “difatti, è importate avere fornitori vicini, che danno soddisfazione in tempi brevissimi”.

Novità nella novità, infine, sarà il concept evocativo Sette Cereali, promosso da En Space e Principe Adv, che porterà in Fiera il tema della multifunzionalità ricettiva degli edifici rurali lombardi: sette cascine – alcune già ristrutturate, altre in fase di lavori – verranno messe in scena unitamente ad un modello-tipo virtuale in cui contestualizzare esempi di materiali di capitolato.

Per informazioni e aggiornamenti, consultate il sito www.hospandfood.it

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Quinzanese, scontro auto-camion: Verolanuova piange Agnese Brunelli

La dinamica di quanto accaduto e le eventuali responsabilità saranno chiarite dalle forze dell'ordine. Ma…

56 minuti ago

Aston Villa ko, Olympiacos-Fiorentina finale di Conference

ATENE (GRECIA) (ITALPRESS) – Sarà l’Olympiacos l’avversaria della Fiorentina nella finalissima di Conference in programma…

1 ora ago

Mattarella “Il lavoro è diritto, dignità e inclusione”

ROMA (ITALPRESS) – “Il lavoro è un diritto, è dignità, è inclusione. E non è…

1 ora ago

L’Atalanta travolge l’OM, prima storica finale europea

BERGAMO (ITALPRESS) – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Atalanta vince 3-0 contro il…

1 ora ago

Crosetto “Con la logica usata per Toti sarebbero arrestabili tutti”

ROMA (ITALPRESS) – “So perfettamente che non dovrei prendere posizione pubblica su un tema che…

1 ora ago

Roma vicina all’impresa, 2-2 a Leverkusen e Bayer in finale

LEVERKUSEN (GERMANIA) (ITALPRESS) – La Roma sfiora l’impresa a Leverkusen, ma in finale di Europa…

1 ora ago