Categories: Sport

Torneo di cricket, un’occasione per promuovere il dialogo interculturale

Per il settimo anno Brescia ospiterà il torneo di cricket organizzato da un’associazione locale di migranti srilankesi e patrocinato dal Comune di Brescia. Un appuntamento unico per la città di Brescia per promuovere il dialogo interculturale attraverso lo sport.

L’Associazione dei Sri Lankesi di Brescia, in collaborazione con la Onlus ICEI di Milano e con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Brescia, presenta il torneo di cricket “Tournament Brescia 2012”, giunto quest’anno alla sua settima edizione. L’evento sportivo si terrà domenica 3 giugno 2012 dalle ore 9 alle 20, presso il campo di via E. Stassano nella zona industriale di Brescia.

Il torneo, che vedrà la partecipazione di quindici squadre provenienti da tutta Italia e affiliate alla Federazione Italiana di Cricket, costituisce per la città di Brescia una preziosa occasione per scoprire uno sport ancora poco diffuso in Italia rispetto a tante altre parti del mondo. Le squadre di cricket che partecipano al torneo si distinguono per il carattere aperto e multiculturale: i giocatori infatti provengono da diverse nazionalità e sono tutti accomunati da un’unica passione. con la collaborazione di

Con il contributo di e

 

L’Associazione dei Sri Lankesi di Brescia invita tutta la cittadinanza ad assistere gratuitamente alle gare, certi che con il contributo di tutti sia possibile diffondere i valori su cui si basa questo sport.

La collaborazione fra l’Associazione dei Sri Lankesi di Brescia e la Onlus ICEI è nata all’interno di “In rete per lo sviluppo locale e transnazionale. Creazione di micro e piccole imprese multisettoriali in Sri Lanka”, il progetto co-finanziato dalle Fondazioni Cariplo e Vismara e della durata triennale che ICEI sta realizzando in territorio srilankese e italiano. In Sri Lanka, l’intervento di ICEI interessa l’ambito agricolo, zootecnico e turistico. In Italia, l’obiettivo è creare un percorso di integrazione e partecipazione attiva dei migranti srilankesi nelle città di Milano e Brescia.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

4 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

4 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

4 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

4 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

5 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

5 ore ago