Lo storico legame tra il popolo tedesco, il Lago di Garda e la provincia di Brescia è testimoniato dalle presenze turistiche 2011: lo scorso anno in tutta la provincia bresciana sono stati oltre 460.419 gli arrivi di turisti tedeschi (+6,3%), mentre le presenze hanno segnato la cifra record di 2.598.714  (+4,7%), pari al 30% di tutte quelle registrate in provincia di Brescia, percentuale che sale al 39% considerando solo il lago di Garda (Fonte: Assessorato al Turismo – Provincia di Brescia)

Forte di questi dati Bresciatourism partecipa mercoledì 30 maggio come main sponsor al ricevimento del Consolato Generale d’Italia a Monaco di Baviera in occasione della Festa nazionale della Repubblica italiana. Una prestigiosa vetrina istituzionale per il nostro territorio e per i nostri prodotti, autentici ambasciatori dell’Italian style  nel mondo.

Al ricevimento, organizzato dal Console generale d’Italia a Monaco di Baviera Filippo Scammacca del Murgo, è prevista la presenza di Alessio Merigo Presidente di Bresciatourism, a cui spetterà il compito di illustrare le eccellenze turistiche bresciane.

L’iniziativa rientra nel più ampio programma di attività di Bresciatourism per la promozione in Germania ed in particolare nelle regioni meridionali della Baviera e del Baden-Württemberg. A Monaco infatti negli ultimi anni si sono svolte la “Settimana bresciana” (2009) e lo scorso anno è stata lanciata un’imponente campagna di comunicazione basata sul claim “Entdecker gesucht” (Cercasi un esploratore) che ha toccato le principali multisala della città, affissioni lungo le principali arterie cittadine, radio, tv , internet e promozioni presso la galleria commerciale Kaufhof. Tra le attività  di Bresciatourism in Baviera e nel Baden-Württemberg si rileva anche la pluriennale partecipazione alle fiere FREE di Monaco e CMT di Stoccarda.

Obiettivo di questa iniziativa è anche quello di sensibilizzare il pubblico bavarese su una provincia tutta da scoprire: se il Lago di Garda è senza dubbio l’attrattiva turistica più conosciuta, accanto ad esso il visitatore curioso ha molto da esplorare. Dai vini di Franciacorta ad un originale “tour Unesco” che dopo Santa Giulia tocchi la Valle Camonica, sulle tracce delle incisioni rupestri.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Cena in vigna con quartetto d’archi: sei appuntamenti a Capriano del Colle

Dopo il tutto esaurito dello scorso anno, la cantina Lazzari e l’Osteria Finil del Pret…

8 ore ago

▼ Frana a Pertica e massi che incombono sulla sp55: strada chiusa | IL VIDEO

Nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 25 maggio, una frana avvenuta a Pertica Bassa ha…

8 ore ago

▼ Centro Padane, il nuovo presidente è Alexander Nisi

Il Broletto ha provveduto a designare l'avvocato Alexander Nisi come nuovo presidente del Cda di…

8 ore ago

▼ Ghedi, ecco l’olio della chiesa: si cercano proposte per il nome

C'è profumo di novità a Ghedi, dove due stimati fedeli della Chiesa di San Giovanni…

9 ore ago

▼ Salò, altre catenine strappate: torna l’allarme baby gang

Torna l'allarme babygang sul lago di Garda. Nei giorni scorsi, infatti, nel Comune di Salò…

9 ore ago

▼ Lonato, scontro auto-scooter: 44enne ricoverato in condizioni gravi

Un 44enne di Lonato è stato ricoverato in ospedale in condizioni molto gravi in seguito…

9 ore ago