Si è tenuto ad Umbertide, in Umbria, l’ultimo imperdibile appuntamento del 2012 per golosi e curiosi della buona cucina. Grazie alla organizzazione di Confesercenti Umbria, con il sostegno della Camera di Commercio di Perugia e di Unipol Assicurazioni-Agenzia Generale di Perugia, la manifestazione GIROGUSTANDO in Umbria ha stupito i partecipanti con una strepitosa serata conclusiva.

La manifestazione, che già aveva preannunciato il locale al completo, si è svolta presso il “Ristorante Pomarancio” di Umbertide, una struttura moderna e suggestiva, con un’ampia terrazza panoramica che si affaccia sul parco del fiume Tevere e sul centro storico. Qui la Chef Simona Pannacci ha ospitato lo Chef bresciano Marco di Dedda del Ristorante “Hostaria la Corte di Bacco” di Edolo (BS), un’osteria calda e accogliente, allestita con vecchie botti recuperate. Lo chef ha espresso la sua maestria nei piatti della tradizione alpina con rivisitazioni e affinamenti derivanti dalla sua lunga esperienza. Tra le proposte, l’antipasto con Piccola tartare di carne salata, noci, scaglie di silter e misticanza all’olio extravegine Grimaldi del Lago Moro, e il primo di Orzotto alle erbe spontanee mantecato alla ricotta di capra.

A presentare la serata è stata Rebecca Alessi, Miss Umbria 2011. Per gli ospiti sono stati messi a disposizione 4 biglietti omaggio da vincere per la Mostra di Luca Signorelli, in esposizione fino al 26 agosto presso la Galleria nazionale dell’Umbria, partecipando ai GIROQUIZ.

Il menu è stato accompagnato dagli ottimi vini serviti con illustro di particolari dai sommelier professionisti AIS. Nel finale, come di consueto nelle serate-evento di GIROGUSTANDO, i due chef protagonisti si sono resi disponibili per raccogliere sensazioni, domande o curiosità dei commensali presenti.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Sgominata nel napoletano banda dedita alle truffe ai danni di anziani

CATANZARO (ITALPRESS) – Sgominata una banda dedita alle truffe ai danni di anziani. A Ponticelli…

2 minuti ago

▼ Gargnano, buttano rifiuti nel bosco: multa da 600 per un bresciano e un tedesco

Occhi elettronici puntati sui furbetti dei rifiuti a Gargnano. Nei giorni scorsi due persone che…

26 minuti ago

▼ Tifoso atalantino arrestato a Marsiglia: faceva il saluto nazista allo stadio

Sono apparse sui media francesi e hanno fatto il giro del web le immagini che…

56 minuti ago

▼ Synlab conferma: tornati a piena operatività dopo attacco informatico

SYNLAB comunica con una nota che - come anticipato ieri da BsNews.it - tutti i…

1 ora ago

Sbocchi professionali e cosa fare dopo il liceo linguistico

Conoscere le lingue è ormai fondamentale, nel lavoro e non solo, e questo spiega il…

1 ora ago

▼ Gardaland, ladri di portafogli e cellulari presi dalla sicurezza

Un 27enne e un 23enne residenti in provincia di Bergamo sono stati arrestati perché ritenuti…

1 ora ago