Politica

Ballottaggio Desenzano, La Lega Nord appoggia la civica di Scamperle

Una scelta precisa quella dell’appoggio a Scamperle, motivata dall’incompatibilità del Carroccio a sostenere l’altro candidato al ballottaggio, Rosa Leso espressione locale del Pd.

“Il Partito Democratico” ha dichiarato il segretario provinciale Fabio Rolfi  “appoggia il Governo Monti, quello delle tasse e del centralismo, è  il maggior partner del Governo dei professori, che non conosce le realtà territoriali, che ha derubato i Comuni attraverso l’accentramento delle Tesorerie Locali e che ha derubricato le Amministrazioni Locali  al ruolo di meri esattori delle tasse per conto di Roma come nel caso della riscossione dell’ennesima tassa ingiusta che a Giugno colpirà le famiglie, l’IMU. E’ evidente quindi che la Lega Nord si schiera contro a qualsiasi candidatura che sia espressione di questo partito e di tutti coloro sostengano il governo Monti.”

Dietro la scelta della Segretaria Provinciale bresciana del Carroccio ci sono anche  motivazioni di tipo territoriale: Renzo Scamperle, è infatti appoggiato da due liste civiche i cui esponenti sono espressione della società civile e del territorio desenzanese. Lontani dunque da logiche partitiche e attenti conoscitori delle necessità dei desenzanesi e del Comune Gardesano che deve tornare ad avere un ruolo centrale in qualità di Capitale del Garda. Priorità di Scamperle e anche della Lega Nord sono infatti la tutela del Territorio e il rilancio del Turismo.

“Scamperle ha dimostrato di aver costruito una proposta credibile di governo della comunità desenzanese basata su valori che stanno a cuore anche a noi come la tutela del territorio e la promozione turistica che parte proprio dalla salvaguardia e valorizzazione delle peculiarità ambientali del territorio. Anche per queste ragioni sosteniamo convintamente Scamperle ed inviamo i nostri elettori a votarlo.”

Per queste motivazioni, la Lega Nord invita dunque i propri elettori a votare per Renzo Scamperle al ballottaggio di Domenica 20 e Lunedì 21 Maggio.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

1 ora ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

2 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

2 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

3 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

3 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

4 ore ago