Cronaca

Green Hill, scarcerati i 12 attivi. E spuntano video e foto della nuova vita dei cuccioli liberati

Sono stati tutti scarcerati i 12 attivisti, 4 uomini e 8 donne, arrestati sabato per il blitz all’allevamento Green Hill. Lo ha deciso il Gip che ha disposto per alcuni l’obbligo di dimora e per altri il divieto ad avvicinarsi al territorio di Montichiari. A quanto si e’ appreso negli interrogatori di oggi tutti si sarebbero avvalsi della facolta’ di non rispondere, ad eccezione di una donna romana di 51 anni che ha detto di non aver partecipato al blitz. Per loro si e’ mossa anche Brigitte Bardot. L’ex sex symbol, che da anni ha abbandonato la carriera di attrice per condurre una dura battaglia per la difesa dei diritti degli animali, ha inviato una lettera al ministro della Giustizia, Paola Severino, per chiederle di ‘vegliare alla liberazione’ dei militanti di Green Hill.

La prima ad uscire dal carcere di Verziano, ieri sera, attorno alle 21.15, è stata Donatella, accolta con applausi, baci e abbracci da parte degli attivisti presenti. “Voglio solo ringraziare le altre detenute, sono persone splendide, c’è stata una collaborazione grandissima – ha detto commossa -. Il problema carceri andrebbe affrontato piu’ spesso”. Donatella è l’unica cui è stato imposto l’obbligo di dimora. Altri 10 arrestati hanno ricevuto il divieto di dimora a Montichiari. Una donna, Teresa, 51enne romana, non ha ricevuto alcuna misura cautelare.

Intanto sul web iniziano ad apparire foto e filmati della nuova vita dei cuccioli liberati. Ieri il Coordinamento Fermare Green Hill ha comunicato di aver ricevuto “in forma anonima una serie di foto, un video e il seguente testo”

Ecco le foto: Cinque dei beagle liberati da Green Hill

Ecco il video: Cinque dei beagle liberati da Green Hill il 28 aprile 2012

Ecco il messaggio della nota anonima: 

“Questi sono cinque dei fortunati cani liberati dal lager Green Hill il 28 aprile 2012.
I nostri cuori si riempiono di gioia al pensiero che la loro vita non sarà alla mercé dei vivisettori, ma non smetteremo mai di lottare per gli altri 2500 ancora prigionieri in quel luogo di morte e per tutti gli altri animali rinchiusi, sfruttati e resi cibo, indumento, e altri oggetti dagli esseri umani.

Il 9 maggio la XIV^ commissione del Senato definirà il testo attuativo della direttiva europea sulla sperimentazione animale che dovrà essere votato dai senatori nei giorni successivi. Queste persone hanno in mano il destino di quegli animali e dovranno assumersi la responsabilità del proprio operato.

Inoltre siamo stanchi delle promesse di chi utilizza gli animali e l’ingenuità delle persone per farsi pubblicità proclamando in continuazione l’imminente chiusura di Green Hill. La rabbia e la voglia di vedere quel lager distrutto hanno fatto sì che un’azione così bella potesse accadere. Rabbia e voglia che crescono ogni giorno di più.

Attenzione: tutti i cani usciti da Green Hill, anche se molto piccoli, sono già stati marchiati con un microchip. Le persone che dovessero trovarsi a custodire uno di quei piccoli, meravigliosi, esseri deve prestare la massima attenzione.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Modello: #Chivapianovasanoevalontano… chiavi in mano? PARTE 1 | BRESCIA VISTA DALLA PSICOLOGA

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

2 minuti ago

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

21 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

22 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

22 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

22 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

22 ore ago