Categories: Economia

Fimast, a Brescia il meeting internazionale degli operatori meccano tessili

Tecnologie competitive per idee innovative: è la sfida di FIMAST Fiera Internazionale Macchine e Accessori Settore Tessile, la manifestazione dedicata agli operatori meccano tessili che si danno appuntamento alla Fiera di Brescia, dal 26 al 29 settembre prossimi, per la più importante iniziativa del settore in Italia.

Innovazione ed economie produttive a qualità garantita, sono alla base del rilancio di questo settore: Fimast interamente dedicata alle macchine per la finitura e la lavorazione della maglia, è il più importante momento per incontrarsi, trovare soluzioni nuove, pensare e produrre in modo più economico e creativo.

In mostra una filiera produttiva completa che raccoglie il meglio delle tecnologie sul mercato, e che punta sulla qualità, sulla salute e sul rinnovamento del prodotto. Il dettaglio merceologico comprende le tecnologie per filatura, produzione di fibre chimiche, roccatura, torcitura, macchine ausiliarie e trecce applicate a maglierie e calzetteria, ricami, industria della confezione in genere.

In mostra anche un catalogo completo di sistemi, attrezzature e prodotti per prova e misurazione da laboratorio, trasporto, movimentazione, logistica, software per disegno, elaborazione dati e produzione coloranti, prodotti chimici, prodotti per il funzionamento delle macchine e degli impianti, fibre naturali, fibre sintetiche, fibre tecniche, filati naturali. Sono presenti inoltre servizi, editoria, istituti di ricerca.

Fimast è promosso nelle principali riviste e siti del settore a livello mondiale, nelle fiere internazionali e nei momenti associativi più importanti: e attraverso le azioni dirette delle aziende espositrici, le principali del settore meccano tessile, che supportano in modo diretto la Segreteria Organizzativa.

Anche il layout espositivo è pensato in modo innovativo, per creare la massima coesione tra visitatori ed espositori, con spazi di incontro e di business a stretto contatto con l’area espositiva.

Fimast è un evento pensato dagli operatori per gli operatori: per tutti l’appuntamento è alla Fiera di Brescia dal 26 al 29 settembre 2012.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito previo accredito sul sito www.fimast.com  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

9 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

9 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

9 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

10 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

11 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

11 ore ago