San Felice: tre turisti tedeschi dispersi in acqua dalle 13.30 di ieri. A Desenzano recuperato un corpo
(a.c.) Tre amici tedeschi di 61, 65 e 71 anni hanno lasciato la riva di San Felice alle 13.30, una mezz’ora prima che un violento temporale con raffiche di vento da nord si abbattesse sul Garda.
I tre turisti erano in acqua con la loro imbarcazione a vela portata in Italia dalla Germania. A lanciare l’allarme la proprietaria del camping dove i tre risiedono, a San Felice del Benaco, intorno alle 19. Da quell’ora nelle ricerche sono impegnate vedette della Guardia Costiera, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Fino a mezzanotte tutti gli uomini impegnati si sono dati da fare a perlustrare in lungo e in largo il tratto di lago che va da Punta San Vigilio sino a San Felice. Ricerche sono altresì partite sulla terraferma, dove i tre dispersi potrebbero aver attraccato, volontariamente o perché sospinti dal vento "Peler".
Al momento dell’uscita in barca nessuno dei tre tedeschi pare avesse con sé il cellulare. Le ricerche sono ripartite questa mattina e a Desenzano è stato recuperato un corpo senza vita, con ogni probabilità di uno dei tre turisti.