Categories: CronacaCuriose

Animali maltrattati, quattro gattini gettati nell’immondizia e salvati da un passante

Al peggio non c’è mai fine. Specie per gli animali, vittime della crudeltà umana. Enpa ci porta a conoscenza dell’ennesimo caso di maltrattamento nei confronti di quattro gattini, Di seguito il comunicato:

Dopo il caso del cane sepolto vivo a Desenzano che aveva suscitato tanto clamore mediatico (che speriamo serva a portare maggiore attenzione ai tanti casi di maltrattamento purtroppo costantemente segnalati), un altro caso di atrocità tentata nei confronti di animali. Un individuo privo di scrupoli ha infatti tentato di ‘liberarsi’ di quattro gattini appena svezzati infilandoli in un sacchetto della spesa in plastica, avvolgendoli nel cellophane per soffocarli e infine gettandoli in un cassonetto della spazzatura. Questo inqualificabile episodio si è verificato a Brescia, nella zona del quartiere Sant’Eufemia.

Fortunatamente questa crudeltà non è andata a finire nel modo peggiore perché un cittadino coscienzioso ha sentito i lamenti dei gattini, li ha recuperati e poi affidati a ENPA ONLUS Sezione di Brescia (ENPA Brescia). In questo momento i piccoli si trovano nel nostro gattile e si trovano in discrete condizioni: anche se la paura è stata tanta sono comunque molto vivaci e (sorprendentemente) fiduciosi nei confronti degli esseri umani malgrado quanto capitato loro.

Oltre a voler denunciare questo gesto osceno alla pubblica opinione, ENPA Brescia desidera ricordare che il modo migliore per controllare la popolazione felina è e resta la sterilizzazione, solo metodo umano per poter ridurre una popolazione felina in crescita costante e che in questo periodo mette sotto pressione tutti gli amici degli animali, compresi i volontari di ENPA Brescia, per colpa del triste fenomeno dell’abbandono delle cucciolate

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

10 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

12 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

12 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

12 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

12 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

12 ore ago