Sabato 21 aprile la Cisl di Brescia scenderà in piazza con una delegazione di oltre 500 i lavoratori per partecipare a Milano alla manifestazione regionale della Cisl che intende sollecitare interventi concreti per la crescita e lo sviluppo, chiedere di ridurre la pressione fiscale su lavoratori e pensionati e contrastare il carovita.

Sullo striscione d’apertura del corteo che da Porta Venezia confluirà in Piazza della Scala uno slogan a caratteri cubitali: Io sto con il lavoro.

“L’obiettivo della manifestazione – sottolinea il Segretario generale della Cisl bresciana Enzo Torri – è rimettere al centro dell’agenda politica ed economica la soluzione delle tante crisi aziendali che stanno segnando l’evoluzione della crisi, una realtà che renderemo visibile nel corteo con striscioni e delegazioni delle fabbriche in difficoltà. Cose positive sono state fatte in questi mesi ma molto, moltissimo resta ancora da fare, soprattutto per la crescita, per la tutela dei redditi da lavoro, per l’equità fiscale, per la necessità di combattere con maggiore vigore l’evasione fiscale”.

In questo cambio di passo, il lavoro in Lombardia avrebbe bisogno di poter contare sulla Regione come volano per lo sviluppo, ed invece si ritrova una istituzione debole, travolta dagli scandali e dalle inchieste. “In Lombardia abbiamo poco lavoro e tante tasse – ha detto ieri il Segretario regionale della Cisl Petteni – poca crescita e tanta corruzione: i lavoratori e le famiglie non ce la fanno più. Bisogna cambiare musica, a cominciare dal Pirellone!”.

La partenza da Brescia è fissata per le ore 8: quattro pullman partiranno dal piazzale della sede Cisl di Brescia, gli altri da Manerbio, Gavardo, Rovato e dalla Valle Camonica. Il concentramento della manifestazione è previsto ai Bastioni di Porta Venezia; il corteo muoverà alle 10 e attraverserà il centro di Milano. In Piazza della Scala interverranno dal palco lavoratori, delegati di fabbrica, esponenti dell’associazionismo e il leader della Cisl regionale. Alla manifestazione parteciperà anche il Segretario nazionale della Cisl Raffaele Bonanni.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

14 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

14 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

15 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

15 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

16 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

17 ore ago