Categories: CronacaSport

Stadio, si va verso la ristrutturazione del vecchio Rigamonti. Loggia pronta a mandare in soffitta la cittadella dello sport?

Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Bresciaoggi starebbe tramontando il progetto della Cittadella dello sport. Al suo posto starebbe invece tornando di moda l’idea di ristrutturare lo stadio Rigamonti, come proposto dal Pd già nel 2008.

E’ stato proprio il capogruppo Pd in Loggia Emilio Del Bono nei giorni scorsi a spiegare come “tre giorni dopo l’approvazione del Pgt, che prevede il nuovo stadio al Parco delle cave, il sindaco è venuto a dirci che non si farà più lì e che forse sarà meglio ristrutturare lo stadio di Mompiano, come andiamo dicendo noi da quattro anni senza essere ascoltati”.

Ci sarebbero diversi segnali che vanno in questa direzione anche se ad oggi non vi è alcuna conferma ufficiale. L’assessore all’Urbanistica Paola Vilardi si limita a dire che “si dovranno fare lavori di manutenzione ordinaria al Rigamonti”. Solo manutenzione ordinaria? A Bresciaoggi l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Labolani spiega che “per ristrutturare lo stadio di Mompiano servirebbero 10-12 milioni e noi con i problemi di bilancio non possiamo mettere neanche un centesimo”. Ma l’ipotesi è in campo e Labolani ammette che “qualcosa di vero c´è”.

Più che una ristrutturazione, si tratterebbe però di un vero rifacimento dello stadio di Mompiano. “Per fare un calcio di un certo livello al Rigamonti bisogna rifarlo ex novo e una sua ristrutturazione è improponibile” spiega al quotidiano locale Fabio Corioni. La cittadella dello sport? “Siamo stufi di andar dietro alle chiacchiere: per quello che ne so è un plastico e tale resterà per il futuro” sbotta il figlio del presidente. Noi, aggiunge, un progetto ce l’avevamo, ed è quello che ci ha copiato la Juventus, ora ammirato da tutti”.

Quindi? Quindi l’ipotesi verso cui ci si sta indirizzando è quella di abbandonare la cittadella e di puntare su un palazzetto dello sport in Fiera (ristrutturando il vecchio Eib) e di rimetter pesantemente mano al Rigamonti, trasformandolo in un moderno stadio polifunzionale. Se la società ottenesse il via libera per quest’ultimo progetto, sarebbe anche più facile per Corioni cedere la società.  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, era in prova e continuava a spacciare: 57enne bresciano ai domiciliari

Era in prova. Ma evidentemente non l'ha superata... Un 57enne bresciano, pregiudicato, è stato infatti…

1 minuto ago

▼ Rezzato, Garda Uno sconfitta: no al risarcimento da 50 milioni per la discarica

Le casse del Comune di Rezzato, e dunque le tasche dei cittadini, sono salve. Il…

4 minuti ago

Fiorentina-Bruges 3-2, decide Nzola nel recupero

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina batte 3-2 il Bruges nella gara di andata delle semifinali…

2 ore ago

Roma ko in casa 2-0 contro il Bayer Leverkusen

ROMA (ITALPRESS) – La Roma cade 2-0 all’Olimpico contro il Bayer Leverkusen nel match valevole…

2 ore ago

L’Atalanta pareggia 1-1 sul campo dell’Olympique Marsiglia

MARSIGLIA (FRANCIA) (ITALPRESS) – Un pareggio che vale quasi quanto una vittoria. L’Atalanta si tiene…

2 ore ago

Usa, decine di arresti al Campus Ucla. Biden “Rispetto proteste, ma no violenze”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Agenti di polizia in assetto anti sommossa hanno sgomberato…

2 ore ago