Categories: Cronaca

Bagnolo Mella, un’estate ricca di iniziative per ragazzi

E’ pronto "E…state insieme" il calendario di iniziative della prossima estate organizzato dall’oratorio San Luigi di Bagnolo Mella in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e rivolto a bambine e bambini e ragazze e ragazzi dalla prima elementare alle scuole superiori. Un insieme di iniziative che, seguendo la tradizionale impostazione che negli ultimi anni ha riscontrato notevole apprezzamento da parte dell’utenza, impegnerà i mesi di giugno e luglio.

Il primo appuntamento sarà il "Grest San Luigi 2012" che si svilupperà per tre settimane dal 18 giugno al 6 luglio e che sarà riservato a ragazze e ragazzi delle scuole elementari e medie. Le iscrizioni si ricevono presso la segreteria dell’oratorio (martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00), a partire da martedì 14 maggio.

A seguire inizierà il Grest dalle madri canossiane che, sempre rivolto a ragazze e ragazzi delle scuole elementari e medie, si svolgerà dal 9 al 20 luglio.

Terminato questo secondo appuntamento, nella settimana dal 22 al 28 luglio, si svolgerà "Pane, lavoro e paradiso", campo estivo e percorso di preghiera, formazione, lavoro e divertimento, per adolescenti delle suole superiori, che si terrà presso la comunità "Shalom" a Palazzolo sull’Oglio nata nel 1986 con lo scopo di occuparsi di giovani che si trovano nel tunnel della droga e che soffrono i disagi tipici della gioventù.

Negli ultimi quindici giorni del mese di luglio sono poi programmate le vacanze al mare che si terranno al villaggio GE.TUR. di Lignano Sabbiadoro (in provincia di Udine). Il primo turno, dal 15 al 22, è riservato a ragazze e ragazzi che hanno frequentato le ultime due classi della scuola primaria (elementari) e i primi due anni del ciclo della secondaria di primo grado (scuole medie). Il secondo turno è invece per chi ha frequentato la terza media e per gli adolescenti delle scuole superiori. In entrambi i casi la quota di partecipazione è fissata in trecentosessanta euro e le iscrizioni si ricevono alla segreteria dell’oratorio da martedì 17 aprile e fino al 10 maggio, fatto salvo l’esaurimento dei posti, limitati, a disposizione.

 

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

16 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

16 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

16 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

17 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

18 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

19 ore ago