Categories: Sport

Adamello Ski, piste aperte e fuoripista in forma smagliante

Si continua a sciare nel comprensorio Adamello Ski: nonostante le temperature primaverili la maggior parte dei tracciati è ancora garantita e pure il collegamento dal Tonale a Pontedilegno. Il meteo ci sta regalando delle splendide giornate di sole ed i rifugi sulle piste rappresentano le postazioni più ambite per un momento di relax tra una discesa e l’altra.

 

Le condizioni dei fuoripista sono favolose; in questi giorni ad allenarsi sui tracciati e sui fuoripista del comprensorio Adamello Ski sono tornate due atlete d’eccezione, le campionesse Laetitia Roux e Mireia Mirò, che la settimana scorsa hanno svolto qui anche la preparazione per la gara di Coppa del mondo che si è svolta domenica in Val Martello e che le ha viste salire rispettivamente sul primo e sul secondo gradino del podio. Le due campionesse si sono innamorate dei fuoripista tra Pontedilegno ed il Passo Tonale e sono tornate, ospiti del garnì La Tana dell’orso a Pontedilegno, per provarli tutti e prepararsi così al Tour du Rutor.

 

Le due fuoriclasse dello scialpinismo erano state a Pontedilegno-Tonale in occasione dell’Adamello Ski Raid del 2011, che avevano vinto. “L’Adamello Ski Raid è una gara lunga e molto impegnativa perché è tutta in alta quota- spiegano Laetitia e Mireia – Ci piacerebbe molto rifarla, alla prossima edizione ci saremo!”. L’Adamello Ski Raid viene organizzata negli anni dispari, la prossima edizione si terrà il 7 aprile 2013, e fa parte del circuito La Grande Course che riunisce le più spettacolari gare di sci alpinismo dell’arco alpino ovvero Pierra Menta (Francia), Patrouille des Glaciers (Svizzera), Tour du Rutor, Mezzalama e Adamello Ski Raid (Italia). “La Grande Course è uno dei circuiti più rappresentativi tra quelli a squadre, estremamente tecnico e tutto in alta quota. – raccontano le due atlete- Per una gara fare parte di questo circuito è motivo di grande prestigio”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Aggrediti mentre cercano di sedare una lite: tre agenti Polfer al pronto soccorso

Tre agenti della Polfer sono finiti in ospedale dopo essere intervenuti sabato sera su un…

1 minuto ago

▼ Via Corsica, rubano la cassa, poi si appartano al bar per aprirla | LE IMMAGINI

A documentare quanto accaduto nella notte ci sono le immagini inviate stamane a BsNews.it da…

23 minuti ago

▼ Gavardo, investita di fronte a casa: Agnese Quarena non ce l’ha fatta

Non ce l'ha fatta Agnese Quarena, l'anziana investita da un'auto a pochi passi da casa…

51 minuti ago

Atalanta ribalta la Salernitana, è aggancio alla Roma

SALERNO (ITALPRESS) – Nel posticipo della trentacinquesima giornata di Serie A, l’Atalanta vince 2-1 contro…

1 ora ago

Osimhen non basta, il Napoli fa 1-1 a Udine

UDINE (ITALPRESS) – Pareggio amaro per il Napoli, che nel finale viene ripreso dall’Udinese non…

1 ora ago

▼ Rischio frane, “non ci sono le condizioni per riaprire la strada della Forra”

"Non vi sono le condizioni per poter riaprire al traffico la Strada della Forra. La…

3 ore ago