Categories: Cronaca

Diritti per tutti in azione domattina per bloccare uno sfratto in via Ducco

“Sfratto, rischio tensioni”. Si intitola così il comunicato stampa inviato in serata dai militanti di Diritti per tutti, che hanno annunciato per domattina un presidio in via Ducco per bloccare lo sfratto di una famiglia di immigrati.

ECCO IL TESTO DEL COMUNICATO

Jounes, sua moglie e le loro gemelline di 13 mesi rischiano domani di perdere l’abitazione senza avere una sistemazione alternativa: il Comune di Brescia non prospetta alcuna soluzione se non un misero mese di accoglienza per la mamma e le figlie, distruggendo il nucleo famigliare. Jounes non puo’ aderire all’accordo Comune-Aler-sindacati inquilini-associazione proprietari per il contenimento degli sfratti, perchè non ha 5 anni di residenza in città. Anche questo giovane padre è una vittima della morosita’ incolpevole e della crisi: dopo aver lavorato come addetto alla sicurezza in alcuni locali, era stato assunto come operaio metalmeccanico attraverso una cooperativa; un anno e mezzo fa è stato licenziato perchè non c’era più lavoro. Da allora solo lavoretti molto precari e saltuari e l’impossibilita’ di pagare l’affitto. Jounes ed i suoi famigliari domani 27 marzo non saranno soli: i compagni-e ed i fratelli del Comitato provinciale contro gli sfratti e dell’Associazione Diritti per tutti saranno davanti all’abitazione in via Ducco 83,a Brescia, dalle ore 8,15 per impedire lo sfratto e richiedere una soluzione dignitosa, un passaggio da casa a casa oppure una sistemazione di emergenza per tutta la famiglia. Alla luce della forte tensione che si è registrata a Brescia mercoledì scorso in Via Milano, in occasione di un analogo presidio antisfratto, invitiamo i giornalisti ad essere presenti dalle ore 9 circa.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

1 ora ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

4 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

4 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

4 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

4 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

4 ore ago