Si svolgerà a Brescia “Wind Power”, l’iniziativa UniCredit a supporto dell’eolico

Lo sviluppo delle energie rinnovabili rappresenta una grande opportunità di diversificazione produttiva per le imprese manifatturiere italiane, in particolare nelle aree dove l’industria ha  un peso rilevante, come la provincia di Brescia. Il progetto sviluppato dal Consiglio di Territorio Lombardia Est ha tuttavia evidenziato la necessità e priorità di sostenere le imprese del settore fornendo e elaborando informazioni rilevanti sull’evoluzione ( estremamente rapida ) delle tecnologie e delle competenze del comparto. Lo scoglio dimensionale e la struttura organizzativa della maggior parte delle imprese del settore richiede un supporto specifico di informazioni.

 

UniCredit ha raccolto questo importante contributo organizzando  a Brescia “Wind Power”, l’iniziativa finalizzata a supportare le imprese operanti nella filiera dell’energia eolica e a facilitare la comprensione di quelle che sono le traiettorie di sviluppo di ogni filiera delle rinnovabili: dal punto di vista produttivo, tecnologico, delle competenze e del mercato. “Wind Power” si svolgerà il prossimo 17 Aprile al CSMT di Brescia, in Via Branze 45, e vedrà coinvolti imprenditori di tutta la Regione.

 

Il punto di forza di “Wind Power” è l’impostazione pratica e concreta, grazie alla quale gli imprenditori, operanti come sub fornitori nella filiera dell’eolico, possono apprendere dai propri “committenti” (i main player del settore Siemens e Vestas) le prospettive di mercato, l’evoluzione tecnologica e dei materiali, la struttura attuale e futura della catena di fornitura, il ruolo futuro delle imprese sub fornitrici di componenti e sistemi e le caratteristiche che queste devono avere per essere competitive. E’ inoltre prevista la presenza in plenaria di alcuni ricercatori e/o docenti universitari (Energy Strategy Group – Politecnico di Milano e CSMT – Università di Brescia) in qualità di esperti nelle tecnologie dell’eolico.

 

Tutti gli imprenditori (clienti e non clienti del gruppo UniCredit), ed in particolare quelli di Brescia e provincia, che volessero partecipare ad “Wind Power” possono da oggi presentare domanda iscrivendosi online sul sito https://www.unicredit.it/it/chisiamo/minisiti/progettiterritorio/wind-power.html

 

Per facilitare il dibattito, l’incontro prevede un numero di partecipanti massimo di circa 50 persone

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: unicredit

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

3 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

3 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

3 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

3 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

4 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

4 ore ago