Categories: Nera

Aggredisce un conoscente per vecchi rancori, cittadino nigeriano arrestato per lesioni aggravate

Nella mattinata di ieri, alle 10.00 circa, una Volante del Commissariato Carmine è intervenuta in Viale della Stazione, a seguito della segnalazione di una lite in atto. Giunti sul posto nel giro di pochissimi minuti, gli agenti hanno immediatamente notato un uomo che, riverso in terra, riferiva loro di essere stato colpito violentemente alla gamba destra da un cittadino straniero che stava tentando di allontanarsi.

 

Intervenuti tempestivamente, gli agenti sono riusciti a fermare l’autore dell’aggressione. Trattasi di un cittadino nigeriano del 1974 che, a quel punto, ha ammesso le proprie responsabilità. A suo dire causa dell’aggressione e del suo scatto d’ira, vecchi rancori legati ad una somma di denaro pari a €400, sottrattagli furtivamente dalla vittima.

 

Da accertamenti al terminale gli agenti del commissariato hanno appreso inoltre che già in passato il cittadino nigeriano si era reso autore di episodi di lesioni e minacce nei confronti della vittima: in particolare nel mese di luglio u.s. con l’utilizzo di una bottiglia di vetro e di una spranga, lo aveva colpito minacciandolo contestualmente di morte.

 

La vittima ( un cittadino nato nel 1968 nella Repubblica del Benin), nella mattinata di ieri, soccorsa da personale del 118 è stata trasportata presso una struttura ospedaliera dove personale sanitario ha riscontrato una frattura scomposta tibiale diagnosticando una prognosi di giorni 60.

 

In considerazione dei precedenti a suo carico, nonché della gravità del danno fisico cagionato alla vittima (la quale è stata operata d’urgenza in ospedale per la riduzione della frattura alla gamba), lo straniero è stato arrestato per lesioni personali aggravate.

 

Irregolare sul territorio è stato inoltre indagato per violazione delle norme sull’immigrazione. Stamattina per lui il processo per direttissima.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

12 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

12 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

12 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

12 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

13 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

13 ore ago