Categories: Economia

Il 17 marzo a Brescia il primo convegno nazionale degli amministratori di condominio

Si terrà il prossimo 17 marzo a Brescia nella sede del Museo Mille Miglia di Viale Bornata, 123 il primo convegno nazionale A.I.A.C. (Associazione italiana amministratori condomini): con questa iniziativa, che gode del patrocinio della Provincia di Brescia, l’Associazione presieduta da Antonio Mete intende rivolgersi a tutti gli amministratori di condominio, ai professionisti del settore e a coloro che operano nell’ambito di questa professione in costante sviluppo.

Saranno la Mediazione, la Sicurezza e la Prevenzione gli argomenti principali ai quali verranno dedicate le sessioni di lavoro nell’arco della giornata, ognuna delle quali sarà coordinata da professionisti quali avvocati, anche in veste di mediatori civili e commerciali accreditati, formatori, esperti nella gestione dei conflitti e nella divulgazione ed applicazione delle norme di sicurezza e responsabilità.

Numerose le realtà di settore che hanno creduto in questo progetto formativo: aziende fornitrici di servizi e materiali, istituti di formazione e prevenzione.

La partecipazione ai lavori del Convegno è gratuita. E’ richiesta l’iscrizione che può essere effettuata on line, scaricando l’apposito modulo disponibile sul sito ufficiale dell’Associazione www.aiacondomini.it. La referente A.I.A.C. per l’organizzazione del Convegno è l’avv. Loredana Erroi.

L’ASSOCIAZIONE

A.I.A.C. nasce dall’idea di Antonio Mete, imprenditore bresciano con la vocazione della regolamentazione della professione di Amministratore di Condominio. Costituita nel 2010, oggi A.I.A.C. è un’associazione senza fine di lucro, con sede a Castenedolo e 11 sedi provinciali autonome presenti in tutto il territorio nazionale. Organismo in continua espansione, l’Associazione Italiana Amministratori Condomini nell’arco del 2012 aumenterà il numero delle sedi provinciali operative, aggiungendo le sedi di Udine, Sondrio, Roma, Avellino e Taranto. A.I.A.C. si prefigge di approfondire e diffondere la cultura e la preparazione degli Amministratori di condominio professionisti, fornendo supporto in tutte le discipline che contribuiscono alla gestione del complesso sistema condominiale, privato e pubblico, sia negli adempimenti burocratici che nelle fasi pratiche di realizzazione e gestione dei patrimoni affidati. L’organizzazione di corsi base per la formazione, il supporto e la promozione della figura professionale dell’amministratore di condominio, approfondimenti successivi, conferenze, dibattiti, viaggi di studio, convegni e pubblicazione di periodici e monografie sono gli strumenti che A.I.A.C. mette a disposizione di tutti i professionisti che intendono avvicinarsi alla professione e di quanti necessitano di costante aggiornamento e sviluppo delle proprie conoscenze e competenze.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Aggrediti mentre cercano di sedare una lite: tre agenti Polfer al pronto soccorso

Tre agenti della Polfer sono finiti in ospedale dopo essere intervenuti sabato sera su un…

2 minuti ago

▼ Via Corsica, rubano la cassa, poi si appartano al bar per aprirla | LE IMMAGINI

A documentare quanto accaduto nella notte ci sono le immagini inviate stamane a BsNews.it da…

24 minuti ago

▼ Gavardo, investita di fronte a casa: Agnese Quarena non ce l’ha fatta

Non ce l'ha fatta Agnese Quarena, l'anziana investita da un'auto a pochi passi da casa…

51 minuti ago

Atalanta ribalta la Salernitana, è aggancio alla Roma

SALERNO (ITALPRESS) – Nel posticipo della trentacinquesima giornata di Serie A, l’Atalanta vince 2-1 contro…

1 ora ago

Osimhen non basta, il Napoli fa 1-1 a Udine

UDINE (ITALPRESS) – Pareggio amaro per il Napoli, che nel finale viene ripreso dall’Udinese non…

1 ora ago

▼ Rischio frane, “non ci sono le condizioni per riaprire la strada della Forra”

"Non vi sono le condizioni per poter riaprire al traffico la Strada della Forra. La…

3 ore ago