Categories: Nera

Anche le acque delle Fontanelle di Montichiari vendute come “miracolose” via internet

(a.c.) Assicuravano di poter guarire da influenze, raffreddori, mal di schiena, ma anche da malattie ben più gravi, come ad esempio tumori. Nei guai sono finite 39 persone, accusate dai carabinieri del NAS di Ancona di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e all’esercizio abusivo della professione sanitaria. L’indagine, chiamata "Acque bianche" è stata coordinata dalla procura del capoluogo marchigiano con la collaborazione dei nuclei di Milano, Treviso e Bari.

Tra le "Acque bianche"che venivano fatte bere ai pazienti, ma anche vendute su internet, ci sono le acque di Lourdes, di Medjugorje, di San Damiano, Fatima e anche acque di Montichiari, prese alle Fontanelle, la piccola Lourdes bresciana. Sarebbero addirittura circa 500 i malati truffati dalla biologa Enza Maria Ciccolo e dal suo staff (le 39 persone indagate), ma potrebbero essere molti di più vista l’attività del sito internet dell’associazione (http://www.acqualucebianca.it/index.php/it/Home) sulla quale stanno indagando in tutta Italia. Il giro d’affari era sicuramente molto ingente, basti pensare che un flaconcino di acqua "miracolosa" era venduto a cifre comprese tra i 100 e i 200 euro. Il principio secondo il quale l’acqua bianca venduta era benefica sarebbe che è in grado di riequilibrare le frequenze dell’organismo, apportandone beneficio. Ovviamente le basi scientifiche di quesi principi sono al vaglio degli inquirenti.

Riportiamo di seguito la lettera aperta della biologa Enza Maria Ciccolo, diffusa ieri:

Desidero comunicarvi che, a seguito di un provvedimento della Procura della Repubblica di Ancona, l’attività dello Studio Giba è sospesa. Non posso aggiungere nulla perché non sono stata messa ancora in grado di accedere alla documentazione che mi accusa.
Posso però assicurare tutti che non ho niente da nascondere, non ho mai truffato alcuno, né ho mai venduto le Acque a luce bianca. Le ho sempre messe a disposizione gratuitamente a chi me le chiedeva, anche perché ne ho dimostrato la riproducibilità infinita in acqua naturale (incluse quelle degli acquedotti): un dono così è per tutti e, quindi, non commerciabile.
Non ho mai svolto attività medica, né mai promesso guarigioni. Non ho mai fatto diagnosi di malattia, ma ho sempre verificato l’aspetto energetico che poteva essere riequilibrato attraverso le Acque.
Sono addolorata per queste notizie dissacranti che vogliono distruggere trent’anni di studio per cercare di comprendere e come utilizzare un dono divino.
Sono serena: quello che ho fatto è sempre avvenuto alla luce del sole. Ma devo ormai attendere l’esito dell’eventuale procedimento giudiziario per affermare la mia professionalità e la mia assoluta correttezza verso chiunque.

Enza Maria Ciccolo

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

1 ora ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

1 ora ago

✦ Meteo Brescia: venerdì 3 maggio possibili piogge e massime a 17 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

2 ore ago

▼ Synlab, si torna (quasi) alla normalità: ecco tutti i centri bresciani che hanno riaperto

E' quasi tornata alla normalità la situazione dei centri Synlab italiani e bresciani dopo l'attacco…

2 ore ago

▼ Gardone Valtrompia, ancora nessuna notizia di Edoardo: è scomparso da un mese | CHI L’HA VISTO

Non ci sono notizie ormai da un mese di Edoardo Bordone, il 58enne di Gardone…

3 ore ago

▼ Sfruttamento della prostituzione (e non solo), nigeriano arrestato in Francia

Spaccio di droga, estorsione, violenze, tratta di esseri umani, sfruttamento della prostituzione. E non solo.…

3 ore ago