Categories: Cultura

Successo per il terzo concerto natalizio di Sintesi

Anche quest’anno, in occasione delle festività, Sintesi spa ha organizzato il Concerto di Natale, tenutosi lo scorso 22 dicembre nella prestigiosa cornice del Teatro Grande di Brescia. L’evento ha riscosso un notevole successo (l’invito gratuito era rivolto agli abbonati delle strutture di sosta gestite dalla società del gruppo Brescia Mobilità) e l’alta qualità offerta dal programma musicale è stato sottolineato da unanimi apprezzamenti. Il numeroso e appassionato pubblico (il teatro è risultato esaurito in ogni ordine di posti)

ha potuto seguire le esecuzioni di celebri brani sinfonici ed arie d’opera, selezionate fra la produzione classica più apprezzata dal pubblico. Sul palco la Brixia Symphony Orchestra diretta dal maestro Giovanna Sorbi, che rappresenta un vanto bresciano nel vasto panorama delle orchestre sinfoniche, il soprano Annamaria Caruso ed il tenore Stefano Ferrari. Impeccabile padrona di casa la Presidente di Sintesi Giovanna Prandini che, con il garbo e lo stile che la contraddistinguono, è stata come sempre la principale ispiratrice di questa edizione (la terza) di classe, apprezzata in primis dai dipendenti della società del Gruppo Brescia Mobilità che si occupa della gestione dei parcheggi, che non hanno naturalmente fatto mancare il loro apporto in termini organizzativi e che si sono potuti, alla fine, godere il meritato spettacolo.

Naturalmente soddisfazione è stata espressa da Giovanna Prandini, che ha tenuto anche a rimarcare alcuni passaggi importanti sostenuti dal gruppo e dalla società dalla lei presieduta in questo anno che va a concludersi: ”In occasione di questo Natale , in un momento di incertezza nel Paese, ci sentiamo ancora di più protagonisti di una grande opera che il nostro gruppo Brescia Mobilità con il Comune di Brescia sta costruendo: come nel medioevo venivano chiamate le migliori maestranze per costruire le Cattedrali per il popolo così oggi siamo tutti chiamati a partecipare alla realizzazione di un nuovo sistema di mobilità cittadina che avrà nel completamento della metropolitana una straordinaria occasione per la città e la nostra provincia. Grata per poter contribuire con la mia professionalità alla realizzazione di questo progetto di riorganizzazione della sosta e del bike sharing ho voluto trovare nel Natale l’occasione di incontrare personalmente i nostri abbonati per lo scambio degli auguri. Il nostro concerto di Natale è divenuto anch’esso una tradizione della città dandoci la grande soddisfazione di vedere esauriti in poche ore i biglietti di invito , confermando così nei fatti il giudizio positivo sulle precedenti edizioni”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

5 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

5 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

5 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

5 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

6 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

6 ore ago