Categories: Politica

Il Pdl bresciano: preoccupati per la Finanziaria. Nicoli? “Speriamo che dimostri la sua innocenza”

“Condivisione e unanimità: questa è la migliore espressione con cui sintetizzare l’esito del coordinamento provinciale del Popolo della Libertà di ieri”. Con queste parole l’On. Viviana Beccalossi, vice coordinatore regionale e coordinatore provinciale PDL, commenta la seduta del coordinamento provinciale del PDL tenutosi ieri sera alla presenza dell’esecutivo al completo. Presenti, tra gli altri, gli On.li Mariastella Gelmini, Stefano Saglia, Giuseppe Romele.

“Molti sono stati i temi trattati – spiega Viviana Beccalossi – e il confronto trasparente ci ha permesso di approfondire, in un clima di piena collaborazione, tutti i punti all’ordine del giorno tra i quali, i più delicati, quelli inerenti la manovra del Governo Monti e l’arresto di Franco Nicoli Cristiani, raccolti in un documento approvato all’unanimità”.

“Nel primo caso – continua Viviana Beccalossi – abbiamo tutti espresso perplessità e preoccupazione per la scarsa attenzione dedicata, nel documento finanziario del Premier Monti, verso le famiglie, i giovani e verso le piccole e medie imprese, di cui il nostro territorio è permeato e che costituiscono una preziosa fonte di impiego, oltre a rappresentare l’eccellenza del made in Brescia a livello nazionale e internazionale”.

“Per quanto attiene il secondo punto – aggiunge Viviana Beccalossi – confidiamo che Franco Nicoli Cristiani – cui va riconosciuto, come a chiunque altro, il principio della presunzione di innocenza – possa dimostrare la più completa estraneità ai fatti contestati. Abbiamo preso atto della sua decisione di autosospendersi dagli incarichi dirigenziali di partito, accogliendola e rendendola esecutiva a tutti gli effetti. Al suo posto, come consigliere regionale, subentrerà Vanni Ligasacchi”.

“Altra tematica trattata – conclude Alessandro Mattinzoli, vice coordinatore provinciale PDL – sono i congressi. La convocazione del congresso provinciale entro il prossimo mese di gennaio ed i congressi comunali, costituiranno concreti segnali di cambiamento e rinnovamento del partito come ci siamo promessi e abbiamo promesso”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

11 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

11 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

11 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

11 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

11 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

12 ore ago