Categories: Sport

Alla Canottieri Garda festeggiato il Collare d’oro del Coni

120 anni è lo storico traguardo raggiunto dalla Società Canottieri Garda di Salò. Sabato sera, gli atleti, i dirigenti del sodalizio, le autorità del territorio, alla testa il sindaco della città Avvocato Barbara Botti, hanno incontrato, come vuole la tradizione, i soci. Nell’occasione è stata festeggiata la prestigiosa assegnazione da parte del Coni del “Collare d’oro”, riconoscimento che va ai grandi campioni olimpici ed alla società che hanno superato i 100 di vita. La Canottieri Garda entra a pieno titolo in questa elitè, prima tra le società sportive del Benaco, ben avanti a tutte tra quelle presenti sul territorio locale. La sua annata entra così nella fase finale con i primi importanti bilanci. In ambito organizzativo ha saputo proporre i Giochi studenteschi, la sfida tra le scuole per il canottaggio, il Meeting Internazionale di nuoto Città di Salò, il Campionato Italiano Open dei velisti non vedenti del progetto Homerus, la Tre Velica, la Salò Sail Meeting, i circuiti di Autunno Inverno, la Winter Cup, curata in collaborazione con le altre realtà della zona (Portese-Maderno e Gargnano), l’adesione al progetto della Vittoria Alata di nuovo, nuovo consorzio sportivo che raggruppa le più significative realtà societarie del nuoto in provincia di Brescia.

 

Sul piano delle partecipazioni gli altelti della Canottieri si segnalano nello sport del remo con Stefano Bertelli e l’equipaggio 6° classificato ai campionato italiaini aasoluti del 4 senza: Gianluca Marchi, Nicolò Mattioli, Alessandro Mondini e Mattia Testa; allenatori Norberto Mondi e Stefano Melzani. Nella vela con Lavinia Tezza e Paola Bergamaschi della squadra azzurra giovanile del 29Er presenti a Mondiali ed Europei, numero 1 della ranking italiana, Claudia Marzollo e Viola Zanotti del 4.20, il triplo Sonar con la barca della Canottieri che sarà impegnata nelle Paralimpiadi di Londra, Paolo Tomasoni dell’equipaggio Campione nazionale Dolphin 81, Marco Carattoni dell’equipaggio Campione d’Europa, nazionale dell’Asso 99 e Campione nazionale della classe Protagonist. Per il nuoto si segnalano gli atleti: Elena Accardi, Laura Alessandrini, Diego Andreoni Elisa Caldera, Sebastiano Don, Francesco Fabris, Enrico Moreschi, Giorgia Niboli, Andrea Radici, Leonardo Ruggeri, Andrea Simac, Cristina Venturini; Allenatori Michele Lampugnani, Paolo Carbone, Rebecca Bandini, Laila Fontata. Partners uffciale degli Eventi 2011 è confermato il Gruppo Bossoni.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

15 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

18 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

18 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

18 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

18 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

18 ore ago