Categories: Nera

Si fingono amici della figlia e si fanno aprire la cassaforte che ha in casa, anziano truffato

 

Si fingono amici della figlia e si fanno aprire la cassaforte che ha in casa. Anziano truffato da una coppia di malfattori. E’ accaduto nella mattinata di ieri, intorno alle ore 11.00, quando un uomo bresciano del 1923, nel far ritorno in casa, è stato fermato in strada, in via Bassi, da un uomo ed una donna che si sono “spacciati” per amici della figlia.

I due, che conoscevano il nome della ragazza e la professione esercitata dall’anziano ora in pensione, gli hanno raccontato di essere alle prese con la ristrutturazione del proprio appartamento chiedendogli la cortesia di vedere il pavimento della sua abitazione, in quanto,  a detta di sua  figlia, di pregio. L’anziano ha acconsentito invitando i due malfattori a seguirlo. Una volta in casa, dopo aver ricevuto i complimenti per i pavimenti, l’uomo si è sentito avanzare un’altra richiesta: dovendosi assentare per alcuni giorni, i due, gli hanno chiesto la cortesia di custodirgli, all’interno della propria cassaforte, alcuni gioielli.

 

Consegnatogli quindi un sacchetto, lo hanno seguito fino alla cassaforte, offrendosi di aiutarlo ed inserendo loro stessi la combinazione. Inserito il loro pacchetto all’interno dello scrigno e trafugati alcuni gioielli, i due si sono allontanati dicendo che sarebbero tornati dopo qualche giorno per riprendere quanto lasciato.

Solamente più tardi l’anziano signore, contattata la figlia, si è reso conto di essere stato vittima di una truffa ed ha denunciato l’episodio al 113. Sul posto è intervenuto un equipaggio della Squadra Volante per i rilievi iniziali. Le indagini verranno seguiti dalla Sezione Reati contro il patrimonio della Squadra Mobile. 

 

 

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

2 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

4 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

5 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

5 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

5 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

5 ore ago