Presena, boom di presenze nel weekend. Oltre 13.000 passaggi sugli impianti di risalita

Il terzo week end di sci sul ghiacciaio Presena si è concluso con un boom di presenze: le abbondanti nevicate della scorsa settimana e le tre piste aperte hanno ingolosito gli appassionati che non hanno saputo resistere al richiamo dello sci. Tra sabato e domenica Adamello Ski ha registrato la presenza di 1.700 persone sul ghiacciaio: semplici sciatori, molti sci club, moltissimi sci alpinisti e numerosi snowboarder che hanno potuto provare le tavole messe a disposizione dall’azienda Sport Specialist che proprio qui ha trovato le condizioni migliori per organizzare due giornate di test.

Il Presena è il fiore all’occhiello del comprensorio Adamello Ski: la ski area a cavallo tra Lombardia e Trentino deve gran parte del proprio valore, oltre che al suo carosello di 100 km di piste, proprio a questo ghiacciaio che permette di sciare quando nelle altre località sciistiche la stagione invernale non è ancora iniziata (oppure in primavera quando è già terminata, mentre qui si continua a sciare fino alla fine di giugno). Sono tre le piste a disposizione in questi giorni: quelle servite dalle due ancore ai “piani alti” del ghiacciaio e quella sottostante, servita dalla seggiovia.

 

“Il ghiacciaio è in piena attività: terminata la prima sessione di allenamento degli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici, hanno preso ora il via i corsi di sci, snowboard e fondo dei maestri trentini, umbri e toscani”, spiega il Presidente della società Carosello, Giacinto Delpero. Anche i fondisti hanno potuto dare il via alla stagione sciistica grazie ad un anello di 3 km che Adamello Ski ha allestito a 2.600 mt di quota, sul quale nel week end si sono visti numerosi appassionati. “In settimana sono attesi anche alcuni comitati e squadre di sci nordico che in questo periodo non trovano una grande disponibilità di piste perché alle quote più basse non è ancora nevicato. – prosegue Delpero- Il nostro ghiacciaio ci avvantaggia in questo senso e pertanto abbiamo pensato anche a loro”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Ambiente, dalla Regione 6 milioni di euro alle imprese per svecchiare il parco auto

Aprirà nella giornata di domani, martedì 14 maggio, il bando regionale da 6 milioni di…

12 ore ago

▼ Tassoni lancia sul mercato Il bitter del lago (di Garda)

La nuova era Tassoni, inaugurata lo scorso anno in occasione della celebrazione dei 230 anni…

13 ore ago

Mattarella “La pace si costruisce a partire dalla vita di ogni giorno”

ROMA (ITALPRESS) – “Siete testimoni di impegni positivi, di solidarietà. “Testimoni”. Perchè espressione di generosità,…

13 ore ago

▼ Sicurezza, il Pd: troppa violenza a Rovato, servono risposte, non annunci

In seguito agli ultimi episodi di violenza avvenute nel territorio comunale (con tre risse e…

13 ore ago

▼ Pallavolo maschile, la Consoli conquista la Coppa Italia

Maturità ed esperienza in una metà campo, freschezza esplosiva nell’altra: questi gli ingredienti della 27^…

16 ore ago

Superbonus, Tajani “Nessuna lite con Giorgetti”

ROMA (ITALPRESS) – “Non abbiamo mai litigato, voglio solo vederci chiaro: nella nostra civiltà giuridica…

17 ore ago