Lavori in galleria, chiusure e sensi unici sulla Gardesana

L’Anas comunica che, nel periodo compreso tra lunedì 14 novembre 2011 e venerdì 16 dicembre, riprenderanno i lavori di adeguamento degli impianti tecnologici installati all`interno delle gallerie ‘Tremosine’ ed ‘Efialti’, situate lungo la strada statale 45/bis “Gardesana Occidentale”, nel territorio comunale di Tremosine (BS).  Per l’esecuzione degli interventi si rende necessaria l’istituzione del senso unico alternato – regolamentato da impianto semaforico o personale – in vigore, esclusivamente, nell`orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00. Le lavorazioni – per ragioni di sicurezza – interesseranno alternativamente le due gallerie.  

Inoltre, per il prosieguo dell’intervento di adeguamento degli impianti tecnologici all’interno della galleria ‘Monte Castello’, situata lungo la NSA 188 nei territori comunali di Villanuova sul Clisi e Vobarno, occorrerà procedere alla chiusura del tratto di statale tra il km 0,000 ed il km 4,400 – nell’orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00 – fino a martedì 20 dicembre, ad esclusione delle notti di sabato su domenica, di domenica su lunedì e dei giorni festivi.  percorsi alternativi già adottati durante le precedenti chiusure notturne rimangono invariati: il traffico in direzione Valsabbia percorrerà le strade provinciali 116 e la strada provinciale IV con uscita obbligatoria allo svincolo di Villanuova; il traffico in direzione Brescia, invece, percorrerà le provinciali citate con uscita obbligatoria allo svincolo di Roé Volciano, località Tormini. I veicoli provenienti da Trento, invece, saranno obbligati a percorrere la strada provinciale IV, località Collio, con uscita obbligatoria allo svincolo di Vobarno. 


Entrambe le lavorazioni verranno sospese durante le notti di sabato su domenica e domenica su lunedì, durante i giorni festivi e, al fine di limitare i disagi all’utenza stradale, durante il periodo compreso tra mercoledì 7 e domenica 11 dicembre, in concomitanza con le Festività dell’Immacolata. 


L`Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico `Pronto Anas` 841.148.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

12 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

12 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

12 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

12 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

13 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

13 ore ago