Freccia Rossa, al via la campagna “Nessun bambino escluso”

Il centro commerciale Freccia Rossa sostiene la nuova campagna di comunicazione e raccolta fondi “Nessun bambino escluso” promossa dalla ONG italiana L’Albero della Vita. L’iniziativa, che rientra nelle politiche di responsabilità aziendale promosse da Sonae Sierra che gestisce il centro, è stata lanciata lo scorso lunedì 31 ottobree continuerà fino al prossimo sabato 19 novembre.

Attraverso il lancio della nuova campagna, la Fondazione L’Albero della Vita vuole ricordare che, secondo dati Eurostat, in Italia 2 milioni e mezzo di minori vivono una condizione di povertà e di disagio sociale. “Nessun bambino escluso” ha come obiettivo quello di riaffermare il diritto ad un futuro possibile grazie al sostegno di progetti educativi e di comunità di accoglienza.
Sostenere la campagna “Nessun Bambino Escluso” è semplicissimo: fino a sabato 19 novembrebasterà inviare un SMS al 45508 del valore di 2 euro da cellulari, oppure chiamare lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Teletu e Tiscali. In questo modo è possibile incidere concretamente sul futuro di un bambino oggi in difficoltà e finanziare i 15 progetti di accoglienza ed educativi in corso.
La Fondazione L’Albero della Vita Onlus è attiva da 14 anni ed è stata creata con l’obiettivo di tutelare i diritti di bambini, adolescenti e mamme in situazioni di disagio e di esclusione sociale. Proprio per l’attività e per i progetti promossi, nel 2002, la Fondazione ha ricevuto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, una targa d’argento per l’Alto Valore Sociale. Nel 2007, una seconda targa d’argento per la Campagna Educativa Nazionale “Portavoce dei Diritti dei Bambini” le è stata assegnata dal Presidente Giorgio Napolitano.
Gian Luca Galvani, Direttore del Centro Commerciale Freccia Rossa, ha aggiunto: “L’iniziativa Nessun bambino escluso ci ha particolarmente colpito per il messaggio di forte solidarietà che porta con sé. Il Freccia Rossa, in linea con le politiche di responsabilità aziendale promosse da Sonae Sierra, si impegna a sostenere il progetto con l’obiettivo di sensibilizzare tutti i suoi visitatori affinché questi sposino la causa e contribuiscano al sostegno dei progetti educativi e formativi che L’Albero della Vita porta avanti con grande successo da anni”. 

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia in lutto per Ezio, storico titolare del bar Magenta

Sono in tanti in queste ore a piangere. E di certo era una delle figure…

8 ore ago

Sanchez vince la 6^ tappa del Giro, Pogacar resta in rosa

RAPOLANO TERME (ITALPRESS) – Pelayo Sanchez ha vinto la sesta tappa del Giro d’Italia 2024,…

10 ore ago

Mazzone e Sabatini portabandiera alle Paralimpiadi di Parigi

ROMA (ITALPRESS) – Saranno il ciclista Luca Mazzone e la sprinter Ambra Sabatini i due…

10 ore ago

▼ Corda Molle, vertice in Broletto: più fondi da Roma (o dagli automobilisti) per evitare il pedaggio?

Potrebbe essere indirizzato verso una soluzione il caso del pedaggio nella Corda Molle. E' quanto…

11 ore ago

▼ Comune di Brescia: ecco chi sono i primi nove presidenti dei consigli di quartiere

Si sono concluse questa settimana le procedure di nomina dei presidenti in nove Consigli di…

13 ore ago

▼ Lago d’Idro, tragica caduta durante l’escursione: muore 76enne

Tragedia, intorno al mezzogiorno di oggi (9 maggio 2024), ad Anfo, Comune che si affaccia…

13 ore ago