All’istituto clinico “Città di Brescia” riprendono gli incontri “Le parole dei bebè”

Mercoledì 2 novembre alle ore 18.15 all’istituto clinico Città di Brescia – in Via Gualla 19 – riprenderanno gli incontri di "Le parole dei bebè", seconda edizione dei gruppi di lavoro sull’emotività dei più piccini. Le altre date di questa edizione sono: 23 novembre; 14 dicembre; 18 gennaio 2012; 22 febbraio; 21 marzo; 9 maggio; 6 giugno. Negli incontri vengono proposte dai genitori tematiche di loro interesse, da approfondire e arricchire attraverso l’esperienza umana e professionale dei partecipanti.

 

 

Il gruppo è condotto dalla dottoressa Romana Caruso, psichiatra e psicoterapeuta, coadiuvata dalla dottoressa Claudia Tironi, ginecologo, con la partecipazione di psicologi, educatori, ostetriche. La partecipazione è gratuita ed è rivolta ai genitori di bambini piccoli e ai genitori in attesa o che hanno in programma di concepire un figlio. Ulteriori interessati all’emotività dei bambini, per ragioni professionali e non, sono ammessi dopo un colloquio con i responsabili dell’iniziativa.

 

 

Il lavoro è promosso dall’Unità di Ginecologia dell’Istituto Clinico Città di Brescia e dalla associazione "Ilsorrisodeibimbi" (www.ilsorrisodeibimbi.com)

.

 

Ricordiamo alcune delle tematiche affrontate nel precedente ciclo di incontri: somatizzazioni in gravidanza, i disturbi del sonno, della alimentazione, della sfera digestiva, del tono muscolare, il ruolo dell’asilo nido, il rapporto genitori-nonni-nipoti, la "gelosia" dei fratelli, le problematiche della seconda infanzia che appaiono alla nascita di un bambino, le famiglie allargate. Durante gli incontri verrà distribuito materiale informativo. Anche i bambini, di qualsiasi età, saranno benvenuti alle serate. Per motivi organizzativi è gradita, anche se non è obbligatoria, una prenotazione.

 

 

Per informazioni e per prenotare ci si deve rivolgere a: ilsorrisodeibimbi@alice.it; Facebook: le parole dei bebé; tel. 333-9322318

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

7 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

7 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

7 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

7 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

8 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

8 ore ago