Telethon, riparte la raccolta fondi nei supermercati

Anche quest’anno i 9.500 collaboratori dei supermercati Simply, IperSimply e Punto, in particolare il personale addetto alle casse, si adopereranno per sensibilizzare i clienti e promuovere le semplici modalità di donazione a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche di Telethon.

 

“Quello di Simply per Telethon è un impegno che riunisce in sé solidarietà, organizzazione e motivazione, – ha evidenziato Luca di Montezemolo Presidente di Telethon – con risultati davvero eccellenti. Trovo straordinario che una grande azienda, con i suoi quasi diecimila collaboratori attivi su tutto il territorio nazionale, prenda a cuore la missione di Telethon e si dia da fare con grande passione per dar modo alla ricerca di regalare speranza alle tante famiglie colpite da una malattia genetica”.

 

"Quest’anno festeggiamo il decimo anniversario di collaborazione con Telethon. Una lunga storia di importanti risultati: migliaia di punti vendita e persone coinvolte, centinaia di eventi organizzati sul territorio, circa 9 milioni di euro raccolti per far progredire la ricerca – ha dichiarato Antonello Sinigaglia, Direttore Generale di Sma spa – Le ragioni di questo importante risultato risiedono nella generosità della nostra clientela e nello spirito di squadra che anima i nostri collaboratori nel trasmettere i valori di questo importante progetto di solidarietà sociale.”

 

Simply offre ai propri clienti diverse modalità per partecipare alla raccolta fondi in favore di Telethon. Dal 31 ottobre al 31 dicembre si può donare negli oltre 1.700 punti vendita Simply, Ipersimply e Punto direttamente in cassa aggiungendo un contributo di 1 o 5 euro alla spesa (ricevendo in quest’ultimo caso la Telethon Card).

Dal 15 novembre, inoltre, per sostenere la ricerca si può acquistare un prodotto solidale con la frase di Isaac Newton e la creatività dei giganti (ombrello da borsetta, tazzine da caffè, matite colorate e borsa riutilizzabile) oppure il libro di racconti “Un racconto nel carrello: storie e sorrisi tra le corsie”.

Per festeggiare il decimo anniversario di collaborazione, Simply utilizzerà anche il più famoso dei Social Network: Facebook.

Nella fan page dedicata “Simply per Telethon” sarà possibile essere aggiornati sugli eventi realizzati sul territorio, vedere foto e video, esprimere opinioni e suggerimenti.

Ogni anno, infatti, i collaboratori dei supermercati Simply per sensibilizzare e coinvolgere la clientela organizzano sul territorio numerosi eventi locali: spettacoli musicali, teatrali e balletti, competizioni sportive e concorsi fotografici.

L’adesione alla fan page, inoltre, consentirà di contribuire con un piccolo gesto in maniera concreta alla lotta contro le malattie genetiche. Per ogni utente che esprimerà la propria adesione cliccando “Mi piace”, Simply donerà 10 centesimi di euro alla ricerca scientifica di Telethon. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

10 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

10 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

10 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

11 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

12 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

13 ore ago