Seconda contro terza: Brescia all’assalto del Padova

(a.c.) Ci siamo. Forse per la prima volta nel corso della stagione abbiamo la possibilità di capire di che pasta siamo fatti. Stasera alle 20.45 nel big-match del 9° turno di Serie B siamo in campo a Padova contro la squadra che in classifica che ci precede di una sola lunghezza. In palio i 3 punti, il secondo posto in classifica e più di tutto la possibilità di fare il salto di qualità a livello mentale, la definitiva consacrazione a vera squadra con ambizioni di promozione in A. Il campionato sarà ancora lunghissimo dopo questa sera, ovviamente, ma la sensazione è che sul campo di Padova si avranno delle risposte.

Ecco alcune considerazioni del mister prima della gara: “Il pareggio interno contro il Gubbio è da prendere positivamente perché ci ha permesso di allungare la striscia di risultati utili consecutivi. Finora abbiamo fatto delle ottime cose, ed in noi c’è la consapevolezza di poter fare ancora bene nonostante domani sera troveremo all’Euganeo una squadra accreditata per la vittoria finale e la promozione in Serie A come il Padova. I nostri ragazzi saranno all’altezza degli avversari, in una partita che andrà giocata su tutti i fronti. Dovremo stare molto attenti agli attacchi sugli esterni: gli uno contro uno risulteranno decisivi. Senza trascurare che davanti il Padova ha una batteria di attaccanti di tutto rispetto ed un centrocampo composta da gente del calibro di Marcolini, Milanetto, Italiano o Cuffa. Tutta gente che garantisce qualità e quantità. Nel Brescia tutti dovranno sentirsi in ballottaggio per una maglia da titolare. Sicuramente dopo la squalifica ritornerà Budel, uomo preziosissimo per i nostri equilibri. Valuteremo all’ultimo Zambelli.”

Ancora indisponibili Leali e Daprelà (con le rispettive nazionali) e gli infortunati Zoboli e Martina Rini (che si è fatto male alla sua prima da titolare contro il Gubbio, mercoledì sera). Forza Brescia.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

13 minuti ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

42 minuti ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

46 minuti ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

2 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

2 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

3 ore ago