AOB2 rende limpida la qualità dell’acqua nell’Ovest bresciano, anche su internet

AOB2 srl, la società per la gestione del servizio idrico integrato nell’Ovest bresciano, ha realizzato un nuovo sito internet, con servizi ai clienti totalmente on line, tra cui le tabelle aggiornate 2011 sulla qualità dell’acqua in ciascuno degli acquedotti gestiti e il raffronto con le principali marche di acque minerali. Stamane, presso la sede della società a Rovato, il Presidente Angelo Zinelli, il Direttore Paolo Saurgnani e Marieta Hahn, responsabile del Laboratorio di Analisi, hanno presentato alla stampa il sito internet www.aob2.it, che attraverso una grafica chiara, semplici indicazioni e contenuti facilmente consultabili, sarà la vetrina della società e delle sue attività verso l’esterno.

In particolare, il sito internet riporta i dati di qualità delle acque di tutti gli acquedotti gestiti nell’Ovest bresciano (ben 44, al servizio di circa 270mila abitanti).

I cittadini utenti potranno perciò verificare direttamente la qualità dell’acqua che sgorga dai rubinetti di casa, attraverso molteplici indicatori: il pH, la durezza, il residuo a 180° e molto altro. Comparando – inoltre – i dati di riferimento con quelli delle più diffuse acque in bottiglia.

Il Presidente Zinelli ha sottolineato come “data la grande e giusta attenzione che i consumatori – cittadini – utenti danno all’acqua, elemento fondamentale per la vita quotidiana, abbiamo voluto fornire il massimo possibile di informazioni. I visitatori del sito non solo troveranno i dati relativi al proprio acquedotto, ma anche utili e chiare indicazioni sul risparmio della risorsa acqua, sull’assistenza in caso di guasti, sulle attività educative nella scuole.”

Per gli utenti, il sito contiene una sezione interamente dedicata ad informare come istruire una pratica; tramite un semplice form di registrazione, gli utenti potranno fare qualsiasi richiesta ad AOB2, nonché consultare l’estratto conto e comunicare la lettura del proprio contatore. Vi sono poi informazioni sulle modalità di accesso e sugli orari degli sportelli e sugli impegni presi da AOB2 nei confronti delle utenze.

Da ultimo, una sezione interamente dedicata ai fornitori (bandi, esiti di gara, certificazione, albo).

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Elezioni, i civici di Lombardia Ideale (Fontana) riuniscono 150 amministratori a Marone

"La componente civica è fondamentale per costruire un centrodestra che sia vincente anche alle elezioni…

12 ore ago

▼ Lombardia, Prandini (Coldiretti): bene semplificazione conversione biogas in biometano

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta positivamente il programma di sviluppo che l’Assessore all’Ambiente…

12 ore ago

Pioli “Giorni delicati, siamo il Milan e dobbiamo reagire”

CARNAGO (ITALPRESS) – “Contro la Juventus è una partita importante per tanti motivi. Per i…

13 ore ago

Covid, in una settimana nuovi casi in calo dell’1,9%

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana compresa tra il 18 e il 24 aprile 2024 si…

13 ore ago

Allegri “Contro il Milan è sempre uno scontro diretto”

TORINO (ITALPRESS) – “Domani è sempre Juventus-Milan: è una partita bella da preparare e da…

13 ore ago

Pnrr, la Commissione Ue accoglie la revisione tecnica

ROMA (ITALPRESS) – “La Commissione europea ha oggi accolto la richiesta del Governo italiano, presentata…

13 ore ago