Notizie

A Brescia il Colloquium dental, il più prestigioso evento del settore odontoiatrico. Attese circa 5mila persone

L’economia che ancora non riparte, la disoccupazione tuttora elevata e la mancanza di prospettive future fanno riflettere molto sul sistema economico e politico italiano destando profonde preoccupazioni per il futuro sempre più incerto. Ma che dobbiamo fare? Arrenderci? Mai! L’imperativo deve essere “resistere”. E Assopadana per combattere la crisi, ha deciso di fare la sua parte, organizzando – in collaborazione con Cna Brescia, Teamwork Media srl e Siced – il congresso internazionale “Colloquium dental – 4° odontotecnicamadeinitaly”, dedicato a dentisti e odontoiatri di Brescia e provincia.

 

L’appuntamento si terrà nel mese di ottobre, nei giorni di venerdì 28 e sabato 29 nel nuovo padiglione fieristico di Brixia Expo, su un’area di 7500 mq che offre eccellenti infrastrutture a vantaggio dell’evento. In questa edizione, alla quale parteciperanno oltre 120 aziende espositrici, a Brescia potrebbero arrivare circa 5 mila persone (iscritti e familiari), molti dei quali stranieri che si fermeranno in città e sui nostri laghi per 5/7 giorni, dando un notevole impulso al turismo locale. Il movimento di denaro previsto sia per la manifestazione che per l’incremento al turismo locale è di circa 3 milioni di euro, una bella iniezione di ottimismo per lo spossato commercio bresciano (senza contare i contratti che verranno conclusi tra gli espositori ed i visitatori).

 

“L’affare” è stato subito recepito e caldeggiato sia dall’assessore del Comune di Brescia Maurizio Margaroli sia da quello provinciale Giorgio Bontempi, che hanno caldeggiato la prosecuzione della manifestazione anche negli anni a venire. L’allestimento della manifestazione è stato affidato a tutte aziende bresciane, per fare in modo che il denaro raccolto dai partecipanti entri completamente nel circuito economico bresciano. I patrocini di Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comune di Brescia, Camera di Commercio di Brescia e altri Enti, dimostrano la bontà dell’iniziativa, rivolta a dare lustro alla nostra città. Non tutti l’hanno ancora capito, ma noi siamo fiduciosi.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Pnrr, Fitto “Non ci sono ritardi su istruzione e ricerca”

ROMA (ITALPRESS) – “Non ci sono ritardi nelle misure del PNRR dedicate all’istruzione ed alla…

2 ore ago

Meloni “Vogliamo Europa forte e autorevole, che faccia meno ma meglio”

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo alla vigilia di un voto decisivo, nel quale i cittadini saranno…

2 ore ago

▼ Rovato, arrivano le Ztl (e le multe) in alcune vie del centro storico: ecco tutte le regole

Dal 23 maggio 2024 prenderà avvio la Ztl (Zona traffico limitato) di alcune vie del…

2 ore ago

✴️ Spazio Almag e Umberta Gnutti Beretta, cari ricchi bresciani: prendete spunto | di Elio Marniga*

di Elio Marniga* - Ieri ho visitato, grazie all’Associazione Artisti Bresciani, vecchia realtà culturale che…

4 ore ago

Vannacci “Vorrei un’Europa più identitaria. Ucraina? Ricercare la pace”

ROMA (ITALPRESS) – ‘Vorrei un’Europa più sovrana, più sicura e più identitaria perchè l’identità dei…

4 ore ago

▼ Caso Synlab, rubati e pubblicati i dati sanitari di migliaia di persone | COSA FARE? COME TUTELARSI?

I dati sanitari di migliaia di bresciani e di centinaia di migliaia (forse addirittura milioni)…

4 ore ago