Partono sabato la Mostra botanica e la rassegna internazionale del paesaggio e del giardino

Organizzato dai comuni di Gardone Riviera, Salò, Limone sul Garda e in cooperazione con i più prestigiosi Enti Turistici e Culturali del territorio come il Giardino Heller, la Riviera dei Limoni e dei Castelli, il Vittoriale degli Italiani si terrà, in questo meraviglioso territorio della sponda bresciana del lago di Garda, I giardini del Benaco: serie di eventi che si svolgono nel 2° e 3° fine settimana settembre e che hanno come tema il giardino. Questo evento sta riscuotendo un grande interesse nel mondo del vivaismo e della paesaggistica. Nuovi giardini – nuovi paesaggi è il tema della Rassegna del Paesaggio e del Giardino / edizione 2011. Questa scelta è in linea con la volontà di assicurare in questa rassegna l’opportunità di un dialogo continuo e più approfondito tra architetti di alta fama e valore e progettisti del verde di lunga tradizione e di netta impronta personale.

SABATO E DOMENICA 11 E 12 SETTEMBRE – LUNGOLAGO DI SALÒ
Sul restaurato lungolago di Salò, sabato 10 e domenica 11 settembre, si terrà la mostra mercato internazionale che ha riunito nel 2010 più di 60 espositori fra i quali figuravano i nomi delle aziende più prestigiose del settore botanico della più elevata specializzazione come essenze rare, cactacee, liliacee, sempreverdi e bulbose, complementi di arredo per il giardino e per la casa, illuminazione da outdoor e librerie specializzate nella stampa di argomenti botanici. Inoltre, vi saranno nelle piazze a cornice particolari allestimenti di giardini.

SABATO E DOMENICA 18 E 19 SETTEMBRE – LUNGOLAGO DI LIMONE SUL GARDA
Sul lungolago di Limone del Garda, sabato 17 e domenica 18 settembre, si terrà la mostra mercato internazionale che riunirà le aziende più prestigiose del settore dei frutti antichi, oltre che complementi di arredo per il giardino e per la casa, illuminazione da outdoor e librerie specializzate nella stampa di argomenti botanici.

SABATO E DOMENICA 18 E 19 SETTEMBRE – VILLA ALBA GARDONE RIVIERA
Sabato 17 e domenica 18 settembre 2011, nella meravigliosa cornice di Gardone Riviera e nell’ambito della manifestazione “I Giardini del Benaco”, si svolgerà anche quest’anno nella nuova sede di Villa Alba la seconda edizione della “Rassegna Internazionale del Paesaggio e del Giardino”. L’iniziativa prosegue il percorso iniziato nel 2009 con “Protagonisti del Paesaggio”: un’occasione d’incontro e di formazione con i più importanti paesaggisti. La Rassegna si configura come un momento di confronto tra paesaggisti, progettisti, architetti, agronomi ed esperti del settore del giardino e del paesaggio confermandosi evento di riferimento. In particolare, le due giornate della Rassegna 2011, dal titolo “Nuovi Giardini‐Nuovi Paesaggi”, presenteranno il quadro di sviluppo del paesaggismo, partendo dalla tradizione, e coinvolgeranno la partecipazione diretta di paesaggisti di fama internazionale

Per informazioni: Comune di Gardone Riviera – Ufficio Turismo
tel. 0365/294605 – fax 0365/22122- segreteria_delibere@comune.gardoneriviera.bs.it
www.igiardinidelbenaco.it

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

5 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

6 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

6 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

7 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

7 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

8 ore ago