Uffici e negozi nell’ex Cotonificio

La ristrutturazione dell’ex-cotonificio De Angeli-Frua a Roè Volciano (un edificio industriale di notevole memoria storica per la Valle Sabbia e per l’intera Provincia di Brescia) ha permesso un’operazione immobiliare di particolare pregio che ha trovato un positivo riscontro da parte di chi ha avuto occasione di visitarlo.

L’intervento edilizio ha salvaguardato gli elementi strutturali caratteristici di un opificio industriale (colonne portanti in ghisa, soffitti con legno a vista ed ampi spazi operativi) garantendo la funzionalità strutturale ed operativa dell’immobile.

Il progetto architettonico dello studio SILVANO BUZZI & ASSOCIATI ha in sostanza mantenuto il sapore del vecchio cotonificio adattandolo alle moderne esigenze della vita quotidiana delle attività professionali e residenziali.

Non a caso l’immobile è stato oggetto di pubblicazione sulle riviste specializzate di settore sia nella sua destinazione professionale che nella sua destinazione abitativa. Le attività già localizzate nel CENTRO DAF (questa è la denominazione dell’intervento a ricordo, nell’acronimo, della vecchia intestazione) giustamente esibiscono nei loro siti informatici richiami fotografici all’intero edificio ed agli spazi utilizzati.

Le attività già installate spaziano dalla progettazione architettonica ed urbanistica alla consulenza fiscale ed amministrativa; dalla consulenza informatica agli studi odontoiatrici e psicologici. La struttura è destinata principalmente ad attività professionali ma è anche utilizzata, al pianterreno, a proposte di natura commerciale (negozi ed attività ricettive) mentre nei piani superiori si sono realizzate unità abitative sull’esempio dei loft delle grandi città.

Dell’intero fabbricato di tre piani restano tuttora disponibili alcuni spazi veramente interessanti ad un prezzo estremamente contenuto:

a – una superficie di circa 300 metriquadri al primo piano (suddivisibile in due o tre unità autonome) utilizzabile per uffici commerciali, studi professionali ed abitazione;

b – una superficie di circa 600 metriquadri al pianto terra (anch’essa suddivisibile in due o tre unità autonome) utilizzabile per attività imprenditoriali, commerciali e professionali.

Il tutto inserito in una piazza di recente realizzazione, con ampi spazi di parcheggio pubblico e la disponibilità, sul retro dell’edificio, di posti auto coperti riservati per i proprietari delle unità immobiliari,

Le vendite sono effettuate direttamente dall’impresa che ha effettuato la ristrutturazione, senza oneri di intermediazione commerciale, con la possibilità di assegnazione tramite primaria società di leasing.

Per informazioni e visite telefonate al 348-2606447 oppure inviate una email a “danilopaganini3@gmail.com”,

 

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA BROCHURE (11 MB)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

12 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

14 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

15 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

15 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

15 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

15 ore ago