"Apprezzo molto l’idea dell’assessore ai Lavori pubblici Mario Labolani di voler riqualificare i giardini di via Turati, chiedendo la collaborazione anche dei cittadini che si potranno fare promotori di una idea nuova di riqualifica". Questo il commento del presidente della Circoscrizione Centro Flavio Bonardi. "La Circoscrizione" scrive Bonardi in una nota "ha molto a cuore il futuro della zona, soprattutto perché rappresenta un territorio “dimenticato” da decenni e poco interessato da interventi di sistemazione e messa in sicurezza. Nelle scorse settimane ho avuto modo di confrontarmi con alcuni architetti della città che si sono resi disponibili a fornire delle proposte nell’ottica di una sistemazione dei giardini ma anche di una rivisitazione del sistema del traffico veicolare, ciclopedonale e pedonale di via Turati. Sappiamo tutti quanto sia necessario – se non urgente – trovare un rimedio all’aumento del traffico, cercando di proporre soluzioni anche innovative che vadano a garantire sia la regolarità nei flussi di traffico sia una migliore vivibilità per chi volesse passeggiare negli spazi verdi e per i residenti".

"Ritengo quindi urgente" conclude Bomardi "l’istituzione di un tavolo di confronto con i professionisti del settore per la valutazione dei progetti di riqualificazione per i quali, purtroppo, sarebbe attualmente difficile l’utilizzo di risorse pubbliche. Ho verificato però che l’intervento si potrebbe realizzare finanziandolo con un project financing, un’ operazione di finanziamento a lungo termine. La Circoscrizione Centro è pronta a lavorare a fianco dell’amministrazione comunale per la realizzazione di questo intervento”.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: via turati

Recent Posts

▼ Elezioni, i civici di Lombardia Ideale (Fontana) riuniscono 150 amministratori a Marone

"La componente civica è fondamentale per costruire un centrodestra che sia vincente anche alle elezioni…

8 ore ago

▼ Lombardia, Prandini (Coldiretti): bene semplificazione conversione biogas in biometano

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta positivamente il programma di sviluppo che l’Assessore all’Ambiente…

8 ore ago

Pioli “Giorni delicati, siamo il Milan e dobbiamo reagire”

CARNAGO (ITALPRESS) – “Contro la Juventus è una partita importante per tanti motivi. Per i…

8 ore ago

Covid, in una settimana nuovi casi in calo dell’1,9%

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana compresa tra il 18 e il 24 aprile 2024 si…

8 ore ago

Allegri “Contro il Milan è sempre uno scontro diretto”

TORINO (ITALPRESS) – “Domani è sempre Juventus-Milan: è una partita bella da preparare e da…

8 ore ago

Pnrr, la Commissione Ue accoglie la revisione tecnica

ROMA (ITALPRESS) – “La Commissione europea ha oggi accolto la richiesta del Governo italiano, presentata…

8 ore ago