Brescia capitale della musica: stasera Fortis. Poi Allevi, Cremonini, Battiato, Finardi e Sting

Brescia capitale della musica. Dopo il prologo di sabato sera, con il travolgente concerto dei Jetro Tull, piazza Loggia si appresta ad ospitare i grandi nomi della musica italiana e internazionale. Nel giro di 15 giorni il centro città farà da palcoscenico a gente del calibro di Giovanni Allevi e Sting, Battiato e Alberto Fortis.

SI parte questa sera proprio con l’artista di Domodossola chiamato a salire sul palco allestito in piazza Loggia  per un concerto gratuito. A partire dalle 21.30 Fortis proporrà alcuni storici capolavori, ma anche una quindicina di brani che da tempo non propone sul palco e due che non ha mai eseguito in versione live. Lo spettacolo sarà anche multimediale, con la proiezione su grande schermo, di immagini e filmati. 

Martedì 19 luglio sarà invece la volta del mago del pianoforte Giovanni Allevi.  Dopo il successo ottenuto in primavera nei principali teatri d’Italia dove ha registrato il tutto esaurito, l’ALIEN WORLD TOUR continua per tutta l’estate nei più suggestivi anfiteatri e festival della nostra penisola con i concerti per PIANO SOLO di Giovanni Allevi. Inizio ore 21.30, biglietti dai 20 ai 40 euro.

La sera successiva toccherà invece a Cesare Cremonini. L’ex leader dei Lunapop proporrà i suoi più grandi successi e qualche brano del gruppo d’esordio. Inizio concerto ore 21, ingresso 35 euro (33 in prevendita).

Nemmeno il tempo di rifiatare e giovedì 21 luglio, in piazza Loggia, arriverà uno dei mostri sacri della musica d’autore italiana, Franco Battiato. Il cantante siciliano porterà a Brescia il suo tour Up Patriots to arms, esattamente come la canzone del 1980 che aprirà il concerto, una sorta di chiamata all’indignazione del Paese. Inizio concerto ore 21.30, biglietti dai 23 ai 69 euro.

Domenica 31 luglio l’appuntamento forse più atteso dell’estate musicale bresciana con il concerto di Sting. L’ex leader dei Police porterà in piazza Loggia il suo Symphonicity Tour 2011 Sting sarà infatti accompagnato da un’rchestra sinfonica e dalla sua band, entrambe dirette da Sarah Hicks. Nei concerti del Symphonicity Tour 2011, Sting si esibirà live con le canzoni dei suoi più grandi successi riproposti con arrangiamento sinfonico. Inizio concerto ore 21, biglietti dai 60 ai 150 euro.

 

 

Va infine ricordato che il 29 luglio, in via Nullo, nell’ambito della rassegna “Vediamoci in via Milano”, è in programma l’esibizione di Eugenio Finardi

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: cipiesse

Recent Posts

▼ Brescia, dal 18 al 24 maggio arriva “In rete per il diabete”

In Rete per il Diabete  - La settimana bresciana dedicata al diabete in età pediatrica …

46 minuti ago

Europee, Zuppi e Crociata “Assenteismo è contro la nostra libertà”

ROMA (ITALPRESS) – “Le prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo e la nomina…

1 ora ago

Tajani “Voto europee non avrà effetti sul governo”

ROMA (ITALPRESS) – “Il voto europeo non avrà effetti sul governo. Non sarà una rivoluzione…

1 ora ago

▼ Si sdraia ubriaco davanti al pianerottolo della ex minacciandola: arrestato 47enne

Un 47enne bresciano è stato arrestato (e poi rilasciato) dopo aver insultato e minacciato nuovamente…

2 ore ago

✦ Meteo Brescia: giovedì 9 maggio cieli sereni e massime a 21 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

3 ore ago

▼ Squadra corse Angelo Caffi in top ten con Pellegrini alla prima di TCR

Esordio gratificante per la Squadra Corse Angelo Caffi nel TCR Italy Touring Car Championship, con…

3 ore ago