Oggi la manifestazione della Lega: noi in piazza per difendere la città

“Scendiamo in piazza per difendere la città”. A dirlo è il segretario cittadino della Lega Matteo Rinaldi, che in una nota risponde anche alle accuse della Cgil.

ECCO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO

 

“Ora basta. Brescia esige rispetto”; con questo slogan la segreteria cittadina della Lega Nord – Lega Lombarda si è fatta promotrice di una manifestazione nazionale che avrà luogo in piazza Loggia a Brescia sabato 9 luglio a partire dalle ore 17.

La sezione bresciana della Cgil ha diffuso una nota in cui critica la decisione di organizzare questa mobilitazione, dimostrando di fatto di non averne colto i reali obiettivi.

Su questo argomento è intervenuto il segretario cittadino della Lega Nord di Brescia, Matteo Rinaldi.

“L’attacco della Cgil è pura propaganda politica ed è pieno di falsità, come loro solito: la nostra manifestazione non è contro il ministro Maroni o contro i governi degli enti locali. Scenderemo in piazza solamente contro chi, barricandosi dietro ai concetti di integrazione e di riconoscimento dei diritti, vuole imporre a Brescia i propri usi, costumi e tradizioni, dimostrando una totale mancanza di rispetto e di gratitudine nei confronti di una città che si è sempre dimostrata solidale e disponibile a offrire strumenti veri di integrazione e di convivenza. Fortunatamente stiamo parlando di una minoranza esigua, ma molto rumorosa, che viene inoltre strumentalizzata dalle forze politiche e dalle associazioni di estrema sinistra”.

“La nostra manifestazione – prosegue Rinaldi – sarà anche contro le assurde proposte che la Cgil ha formulato nelle scorse settimane. Forse per aizzare una nuova classe di proletariato, quella degli immigrati clandestini, il sindacato che una volta difendeva i diritti degli operai ora si è riscoperto razzista e discriminatorio nei confronti degli italiani, con la sconcertante proposta di regalare 400€ al mese a ogni clandestino che si è visto respingere, giustamente, la richiesta di regolarizzazione come colf o badante. In largo Formentone non ho visto né colf né badanti, solo un gruppo di persone che non hanno fatto altro che insultare le istituzioni e i rappresentanti liberamente eletti dai cittadini italiani”.

“Per tutti questi motivi – conclude il segretario cittadino del Carroccio – sono convinto che, con buona pace della Cgil, la manifestazione della Lega Nord sarà un successo e vedrà la partecipazione di tutti i cittadini bresciani e di tutti gli stranieri regolari che non sopportano più gli affronti perpetuati da chi arriva pretendendo di imporre le proprie regole”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nella zona dei Campi Flegrei

NAPOLI (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore…

17 minuti ago

▼ Sabbio Chiese, patente sospesa per alcol, ma lui la rinnova con un trucco: denunciato

Pensava sicuramente di averla fatta franca l'uomo fermato nei giorni scorsi a Sabbio Chiese dagli…

31 minuti ago

▼ Rovato, aggressione con il machete, “denunciata anche la vittima”

Emergono nuovi dettagli circa l'episodio di violenza avvenuto a Rovato, all'esterno di un kebabbaro di…

2 ore ago

▼ Valsabbia, da inizio anno 66 auto trovate senza assicurazione

Rappresentano un pericolo concreto per se stessi e per gli altri automobilisti. E purtroppo sono…

3 ore ago

▼ Brescia, picchia il cane in strada: 26enne denunciato per maltrattamenti

Un 26enne è stato denunciato per maltrattamenti nei confronti degli animali per aver picchiato il…

3 ore ago

▼ Sesso con una 13enne: marocchino condannato a due anni

Un giovane di 23 anni residente in un comune della Bergamasca è stato condannato a…

3 ore ago