Un weekend di superlavoro per gli agenti della Polizia Municipale

La Polizia Locale, durante i normali controlli del territorio, è stata impegnata durante il week end appena trascorso in attività legate al contrasto della prostituzione su strada, della guida in stato di ebbrezza, dei parcheggi “selvaggi”, oltre al lavoro di contrasto ai comportamenti non rispettosi del codice della strada.

Di seguito, alcuni dati.

 

SERVIZIO ANTIPROSTITUZIONE

Gli agenti hanno svolto attività di contrasto al fenomeno della prostituzione, identificando e controllando complessivamente 11 prostitute di cui due sono state accompagnate al Comando di via Donegani per le pratiche di identificazione perché sprovviste di documenti.

 

CONTROLLI VIABILISTICI

Durante il fine settimana sono stati fermati complessivamente 53 veicoli per controlli al rispetto del Codice della strada. Sono stati elevati 4 verbali per guida in stato di ebbrezza con relativo ritiro della patente; sono state elevate due sanzioni per omessa revisione periodica del veicolo.

Nella notte di venerdì un conducente è stato sanzionato in via Milano per guida in stato di ebbrezza; gli è stata ritirata la patente e sono state controllate le persone che aveva a bordo, una delle quali è stata segnalata alla Prefettura come consumatore di hashish in quanto trovato con addosso 0,1 grammo di sostanza stupefacente.

Nella serata di sabato gli agenti hanno elevato 19 verbali per transito senza permesso e sosta non autorizzata in piazza Paolo VI. Durante i normali controlli alla viabilità, in viale Italia è stato fermato un soggetto straniero per tentato furto di velocipede. La persona è stata trattenuta al Comando di via Donegani.

 

REGOLAMENTO POLIZIA URBANA

Gli agenti hanno identificato due “senza tetto” che stazionavano all’interno di un cantiere in via Nullo. Durante i controlli nelle aree verdi della città, gli agenti hanno trovato, abbandonati a terra, 8 involucri contenenti sostanza stupefacente che è stata poi sequestrata a carico di ignoti. In via della Bornata sono state sequestrate 21 rose e sanzionato un venditore abusivo. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

6 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

9 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

9 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

9 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

9 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

9 ore ago