La Mille Miglia sbarca negli Usa, dal 15 al 17 agosto il tributo in California

 

La Mille Miglia sbarca negli States. Dal 14 al 17 Agosto 2011 si terrà infatti in California la prima straordinaria edizione del Mille Miglia North America Tribute.
Fin dal 2010, MAC Group, Meet Comunicazione e Sanremorally – organizzatori della Rievocazione Storica e unici licenziatari del marchio originale Mille Miglia – hanno raggiunto l’accordo con Stratus Media Group Inc (SMDI), che è pertanto l’unico ed esclusivo Sublicenziatario ufficiale del marchio Mille Miglia negli Stati Uniti autorizzato ad organizzare il Mille Miglia Tribute negli USA. Altre manifestazioni, come la California Mille – evento non autorizzato e la cui organizzazione è contrastata da Automobile Club Brescia, detentore del marchio Mille Miglia – che possono fare riferimento a quest’ultima e/o tributi che ricordano lo stesso evento, sono pertanto da considerarsi non ufficiali.
L’Evento si terrà pochi giorni prima del Pebble Beach Concours D’Elegance e Historic Automotive weekend, conclusione ideale di una straordinaria settimana dedicata alle auto d’epoca e alle centinaia di migliaia di spettatori, appassionati, collezionisti presenti.
Il Mille Miglia Tribute negli USA – primo Evento ufficiale che si realizzerà all’estero riconosciuto da Automobile Club di Brescia – proprietario del marchio Mille Miglia– si svolgerà su un percorso di circa 1000 miglia e vuole ripercorrere lo spirito della originale “corsa più bella del mondo” sulle pittoresche strade della costa californiana e i paesaggi unici di Carmel, Santa Barbara e della Napa Valley. Le affascinanti location scelte lungo il percorso, unitamente alle prestigiose strutture scelte per l’hospitality permetteranno a tutti i partecipanti ed agli appassionati di vivere l’esclusività, la passione e lo spirito della Freccia Rossa in terra statunitense.
A sottolineare il riconosciuto e ufficiale legame con la corsa originale italiana, tra i partecipanti si segnala la presenza di Giordano Mozzi, vincitore della ultima Rievocazione Storica della Mille Miglia a bordo di una Aston Martin Le Mans del 1933; il Mille Miglia Tribute in USA consolida l’affermazione del marchio della Freccia Rossa nel mondo e permetterà un primo ed eccezionale momento di incontro tra coloro che hanno già partecipato alla corsa italiana o avranno la possibilità di presentare la propria candidatura per l’Edizione del 2012, le cui prime anticipazioni esclusive saranno comunicate proprio in occasione del Tributo.
Durante l’Evento statunitense, inoltre, saranno estratti cinque partecipanti – le cui vetture presentassero i necessari requisiti di eleggibilità – che potranno iscriversi e partecipare alla prossima Edizione della Rievocazione Storica della Mille Miglia in Italia nel maggio 2012.

Programma dell’Evento Domenica 14 Agosto: Monterey – Esposizione delle vetture, Mille Miglia Tribute North America Gala dinner. Lunedì 15 Agosto: Monterey – Partenza delle vetture, lunch lungo il percorso a arrivo a Santa Barbara per la presentazione pubblica delle vetture. Pernottamento a Santa Barbara. Martedì 16 Agosto: Santa Barbara – Partenza per la seconda tappa Santa Barbara – Napa Valley lungo lo scenografico percorso della Pacific Coast Highway. Sosta e lunch nella valle di Carmel, arrivo e pernottamento a Napa.  Mercoledì 17 Agosto: Napa – Partenza dei veicoli verso Calistoga e tour del Castello di Amorosa. Arrivo a San Francisco attraverso il ponte del Golden Gate ed esposizione delle vetture presso la Half Moon Bay. Arrivo a Monterey, gala dinner e conclusione dell’Evento.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

12 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

12 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

13 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

13 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

14 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

15 ore ago