Controlli a tappeto in città contro la droga

La Polizia Locale di Brescia ha svolto alcune delicate operazioni durante la settimana in corso, che hanno portato a controlli mirati nell’area della stazione e in alcuni centri massaggi. Le attività antidroga hanno invece portato all’arresto di due stranieri per detenzione e spaccio di droga.

Un primo arresto è scattato per un trentunenne tunisino fermato in corso Garibaldi dopo aver venduto eroina a un italiano in via dei Mille. L’uomo teneva la sostanza pronta per lo smercio sotto una fioriera. Qui infatti gli inquirenti hanno rinvenuto altre piccole dosi di eroina, evidentemente pronte per essere vendute. La seconda operazione è avvenuta in via Codignole. Nei pressi di un appartamento, segnalato per l’andirivieni sospetto di alcuni stranieri noti nel giro dello spaccio, gli agenti hanno seguito un uomo, di origine marocchina, che dall’immobile si spostava in auto fino a raggiungere un’altra auto ferma in via Rodi. Gli acquirenti sono stati fermati e trovati in possesso di una piccola dose di cocaina. Lo spacciatore rientrato nell’abitazione di via Codignole, è stato fermato, gli hanno perquisito il bilocale e trovato numerosi oggetti e strumenti tipici del confezionamento dello droga, oltre a una somma pari a euro 1.500.

Mercoledì 29 giugno la Locale ha svolto, inoltre, alcuni servizi specifici di presidio del territorio per il controllo della regolarità di alcuni centri massaggi. Ne sono stati verificati sei, di cui uno è risultato non a norma per mancanza sul posto del direttore tecnico, gli agenti hanno elevato verbale di euro 160,00.

Sempre mercoledì 29 giugno, la Locale ha presidiato l’area della stazione identificando complessivamente 45 persone, risultate tutte in regola con i documenti e con il permesso di soggiorno. Sono stati elevati due verbali per violazione del Regolamento di Polizia Urbana, per consumo di bevande alcoliche su suolo pubblico.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

31 minuti ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

37 minuti ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

41 minuti ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

53 minuti ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

56 minuti ago

▼ Brescia, abusava delle escort e le rapinava: arrestato un 20enne

Un 20enne di origine straniera è stato (nuovamente) arrestato questa mattina dalla Squadra mobile della…

1 ora ago