Un incidente provoca una rissa furibonda, denuncicati sei stranieri

Intorno all’una di questa notte, due equipaggi della Volante sono stati inviati dalla locale Sala Operativa presso questa via Industriale a seguito di una segnalazione giunta al 113 che riferiva una rissa tra stranieri a seguito di un sinistro stradale. Giunti sul posto, gli Agenti hanno notato subito un uomo di origine tunisina, sdraiato per terra e poco distante una bicicletta notevolmente danneggiata ed un’autovettura con evidenti segni dell’avvenuto investimento. L’uomo è sttao subito soccorso e trasportato con un’autolettiga del 118 presso il locale nosocomio cittadino.

Nel frattempo gli altri stranieri presenti sul posto – sei in tutto – hanno continuato ad inveire gli uni contro gli altri. Nonostante l’invito dei poliziotti a mantenere la calma, i sei  hanno continuato ad insultarsi e a minacciarsi. A questo punto, gli Agenti hanno chiesto l’intervento anche dei Carabinieri che hanno inviato sul posto una loro pattuglia. Carabinieri e Ppoliziotti sono così riusciti – anche se a fatica – a mettere sulle autovetture di servizio i sei stranieri per portarli in Questura per accertamenti.

 

Una volta in Questura, gli Agenti sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti attraverso le riprese delle telecamere di video sorveglianza cittadina. Nel filmato si vede un’autovettura Volswagen modello Golf-Polo ferma all’intersezione tra via Milano e via Industriale con a terra una bicicletta. Dopo pochi istanti si vedono scendere dall’autovettura tre stranieri di nazionalità moldava che iniziano subito a discutere con tre passanti, due tunisini ed un austriaco. Da lì a poco ne nasce uno scontro anche fisico in cui vengono usati come arma impropria i segnali stradali mobili.

 

I sei stranieri, di età compresa tra i 20 ed i 40 anni, sono pertanto denunciati per rissa, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale (gli stessi infatti durante tutto l’intervento della Polizia hanno continuato a porre resistenza e minacciare gli Agenti), danneggiamento aggravato (il guidatore dell’auto investitrice identificato T.V nato in Moldavia nel 1979, ha letteralmente "strappato" la maniglia dello sportello posteriore dell’auto della Polizia) e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Modello: #Chivapianovasanoevalontano… chiavi in mano? PARTE 1 | BRESCIA VISTA DALLA PSICOLOGA

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

1 ora ago

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

23 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

23 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

23 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

23 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

23 ore ago