Beccalossi: la politica del ricatto deve finire

“Brescia e i bresciani sono stanchi della politica dei ricatti. In uno Stato diverso dall’Italia questi immigrati che sono, di fatto, ospiti abusivi, verrebbero esclusi da qualsiasi permesso. Qui, invece, dove il Sindaco Paroli ha autorizzato il presidio vicino alla Loggia dimostrando un apertura totale al dialogo e all’ascolto, se ne approfitta e si fa passare il concetto di immunità politica per azioni completamente irresponsabili e prepotenti”.
Con queste parole l’On. Viviana Beccalossi, Vicecoordinatore regionale e Coordinatore provinciale del Popolo della Libertà, commenta il gesto folle di un immigrato marocchino, presente al presidio in Largo Formentone con altri immigrati per chiedere il permesso di soggiorno, che nella notte è salito sulla cupola della Loggia in segno di protesta. 
“Strumentalizzare la disperazione è cosa vile e grave – aggiunge Viviana Beccalossi. Ad oggi non si sono verificate ancora tragedie, ma il passo è molto breve, e la responsabilità cadrà impietosamente sui millantatori che tuttora fomentano il malcontento tra gli immigrati, illudendoli con il miraggio del soggiorno facile”.
“Nello stigmatizzare l’aggressione alla giornalista Aurora Lussana mentre stava semplicemente lavorando – continua Beccalossi – desidero esprimerle piena solidarietà a titolo personale e a nome di tutto il Pdl provinciale e regionale. Un fatto triste a dimostrazione che, ancora una volta, i valori dei diritti, della libertà e della pace vengono puntualmente calpestati proprio da chi, come i centri sociali, la CGIL e i partiti di sinistra,  se ne definisce portatore e difensore”.
“Altro – prosegue Beccalossi – è l’atteggiamento di una forza sociale come la CISL, che, per voce del suo segretario bresciano Enzo Torri, più responsabilmente prende le distanze da atteggiamenti come questo, denunciando anche le responsabilità di chi gestisce il presidio di Brescia”.
“Chi vuole vivere qui è bene accetto se rispetta le regole – conclude Viviana Beccalossi -. Diritti per tutti e doveri per tutti. Questo è lo slogan che deve essere chiaro a noi per primi, e a quanti vogliano entrare a far parte legalmente della nostra comunità”.
Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

✦ Meteo Brescia: venerdì 3 maggio possibili piogge e massime a 17 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

12 minuti ago

▼ Synlab, si torna (quasi) alla normalità: ecco tutti i centri bresciani che hanno riaperto

E' quasi tornata alla normalità la situazione dei centri Synlab italiani e bresciani dopo l'attacco…

22 minuti ago

▼ Gardone Valtrompia, ancora nessuna notizia di Edoardo: è scomparso da un mese | CHI L’HA VISTO

Non ci sono notizie ormai da un mese di Edoardo Bordone, il 58enne di Gardone…

51 minuti ago

▼ Sfruttamento della prostituzione (e non solo), nigeriano arrestato in Francia

Spaccio di droga, estorsione, violenze, tratta di esseri umani, sfruttamento della prostituzione. E non solo.…

1 ora ago

▼ Progetto educazione alimentari, Coldiretti premia la scuola di Sonico

Domani mattina (venerdì 3 maggio) - dalle 11 a Sonico (in Valcamonica) - nella scuola…

1 ora ago

▼ Desenzano, distrutti i fiori davanti alla tomba del partigiano Malvezzi

Un triste atto vandalico è stato compiuto al cimitero di Desenzano del Garda. Dopo l'episodio…

2 ore ago