Prostituzione, 325 multe in tre anni. E ora controlli fiscali su lucciole e clienti

Centinaia di pattugliamenti, decine di denunce, 325 multe ai clienti e 64 veicoli sequestrati. E’questo il bilancio dell’attività di contrasto alla prostituzione messa in campo dalla Loggia negli ultimi tre anni; attività che ha visto un incremento significativo di interventi e di risultati da parte della Polizia Locale di Brescia. E’ un fenomeno che non si elimina facilmente ma che oggi – spiega una nota del Comune – si può dire sottocontrollo proprio grazie alle numerose attività di contrasto.

“L’attività di contrasto messa in campo dalla Locale è cresciuta negli ultimi due anni in maniera esponenziale, sia qualitativamente che quantitativamente, come potete vedere dai numeri riportati nella tabella allegata e grazie all’introduzione di misure più severe, vedi il sequestro del veicolo ai clienti, che hanno lo scopo di fare da deterrente – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza Fabio Rolfi – Questa intensa attività ha reso possibile gestire e contenere un fenomeno che aveva raggiunto dimensioni allarmanti. Pur non essendo reato, la prostituzione trascina con sé fenomeni di degrado urbano, sfruttamento, invivibilità e per questo va contrastata fintantoché non esisterà una normativa moderna in materia in grado di regolamentarla.”

“Ora intendiamo fare un salto di qualità, grazie alla collaborazione tra enti pubblici – ha spiegato Rolfi – Grazie alla possibilità concessa dal federalismo fiscale agli enti locali di concorrere alla lotta anti evasione potendo beneficiare fino al 50% del riscosso, il Comune di Brescia, nell’ambito dell’accordo quadro con l’Agenzia delle Entrate, intende contrastare anche sul versante fiscale la prostituzione. Come? Attraverso segnalazioni qualificate che riguarderanno situazione di prostitute proprietarie di beni immobili o mobili non coincidenti con la propria dichiarazione dei redditi o di clienti trovati in possesso di autovetture che rispecchiano un tenore di vita diverso da quello dichiarato – ha concluso – si cercherà di arginare e contrastare ulteriormente questo mercato. Le prime segnalazioni partiranno nei prossimi giorni.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Rovato, aggressione con il machete, “denunciata anche la vittima”

Emergono nuovi dettagli circa l'episodio di violenza avvenuto a Rovato, all'esterno di un kebabbaro di…

26 minuti ago

▼ Valsabbia, da inizio anno 66 auto trovate senza assicurazione

Rappresentano un pericolo concreto per se stessi e per gli altri automobilisti. E purtroppo sono…

45 minuti ago

▼ Brescia, picchia il cane in strada: 26enne denunciato per maltrattamenti

Un 26enne è stato denunciato per maltrattamenti nei confronti degli animali per aver picchiato il…

57 minuti ago

▼ Sesso con una 13enne: marocchino condannato a due anni

Un giovane di 23 anni residente in un comune della Bergamasca è stato condannato a…

59 minuti ago

Il Frosinone torna a vincere e manda la Salernitana in B

FROSINONE (ITALPRESS) – Il Frosinone batte la Salernitana 3-0 allo ‘Stirpè e sancisce l’aritmetica retrocessione…

1 ora ago

Meloni “Il Papa parteciperà ai lavori G7 su intelligenza artificiale”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono onorata di annunciare oggi la partecipazione di Papa Francesco ai lavori…

1 ora ago