La ruota degli allenatori si ferma sul nome di Menichini?

Ha disputato un discreto campionato, piazzandosi esattamente a metà classifica, a una manciata di punti dalla zona play-off (le cose a un certo punto si stavano mettendo male, è stato cacciato e poi richiamato in fretta, come successo a Iachini). La società del Crotone è più che soddisfatta del suo lavoro e gli ha proposto di rimanere al comando, ma lui ha preso tempo, probabilmente per valutare con calma l’offerta giunta da Gino Corioni.

Stiamo parlando di Leonardo Menichini, ex vice-allenatore dell’amatissimo Carletto Mazzone ed ex allenatore del Lumezzane, guidato per tre anni, con una promozione dalla C2 alla C1 e una Coppa Italia di categoria messa in bacheca. Il tecnico di Ponsacco ha lasciato un buon ricordo di sé al Brescia, nell’ambiente che gira attorno al campo e anche nella società, tant’è che Corioni starebbe decisamente pensando a lui per il dopo Iachini. A parte le indiscusse doti umane del tecnico, serio, gran professionista, educato, ciò che la società apprezza è la sua capacità di lavorare con i giovani, la sua capacità di lanciarli e valorizzarli.

L’esperienza certo non gli manca, e nemmeno la freddezza per gestire situazioni difficili. Lo scorso campionato lo ha dimostrato in pieno, tornano sulla panchina dalla quale era stato allontanato perché i risultati non arrivavano, e cogliendo una salvezza più che meritata dopo una grande rimonta.

E’ l’uomo giusto per risalire in A? Non si sa. Ma la "A" non è certo il problema più urgente di Corioni: prima c’è una società da rifondare, non c’è così fretta di risalire.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Elezioni, i civici di Lombardia Ideale (Fontana) riuniscono 150 amministratori a Marone

"La componente civica è fondamentale per costruire un centrodestra che sia vincente anche alle elezioni…

9 ore ago

▼ Lombardia, Prandini (Coldiretti): bene semplificazione conversione biogas in biometano

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta positivamente il programma di sviluppo che l’Assessore all’Ambiente…

9 ore ago

Pioli “Giorni delicati, siamo il Milan e dobbiamo reagire”

CARNAGO (ITALPRESS) – “Contro la Juventus è una partita importante per tanti motivi. Per i…

9 ore ago

Covid, in una settimana nuovi casi in calo dell’1,9%

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana compresa tra il 18 e il 24 aprile 2024 si…

9 ore ago

Allegri “Contro il Milan è sempre uno scontro diretto”

TORINO (ITALPRESS) – “Domani è sempre Juventus-Milan: è una partita bella da preparare e da…

9 ore ago

Pnrr, la Commissione Ue accoglie la revisione tecnica

ROMA (ITALPRESS) – “La Commissione europea ha oggi accolto la richiesta del Governo italiano, presentata…

9 ore ago