Caparini e Rolfi: “Bene Maroni, conferma la linea dura contro i clandestini”

“Il ministro Maroni conferma la linea rigorosa contro l’immigrazione clandestina. Il Viminale ha infatti tempestivamente sospeso la circolare emanata lo scorso 24 maggio che riapriva i termini per la regolarizzazione di colf e badanti”.

Lo dichiara Davide Caparini, presidente della commissione bicamerale per le questioni regionali commentando il documento appena emanato del ministero degli interni che sospende la circolare migranti. “E’ evidente che serve un provvedimento legislativo che ristabilisca la certezza del diritto dopo la sentenza della Corte di Giustizia europea che ha preso a picconate la nostra politica di contrasto nei confronti di clandestini e irregolari. In tal modo mette la parola fine a tante vicende, compresa la protesta di irregolari o clandestini che senza averne i requisiti pretendevano di rientrare nella regolarizzazione”.

 

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia, Fabio Rolfi. “Bravo Maroni! Era ed è necessario ribadire con chiarezza e fermezza che serve introdurre, alla luce delle recenti sentenze, una legislazione adeguata, e che non si può risolvere una situazione delicata e ingarbugliata come questa, con una semplice circolare di qualche zelante prefetto” ha dichiarato il vicesindaco.

“Alla luce degli stravolgimenti creati dalla Corte europea e dal Consiglio di Stato è necessaria una nuova legge che introduca definitivamente, come in Grecia, Danimarca, Germania, Francia e in altri stati europei, il reato di clandestinità, per confermare e rinnovare l’azione di contrasto all’immigrazione irregolare e garantire così il controllo del fenomeno migratorio, che è ciò che la gente chiede alle istituzioni di fare.”

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

1 ora ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

1 ora ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

1 ora ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

1 ora ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

2 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

2 ore ago