In arrivo alcuni concorsi in Loggia, per vigili e dirigenti

Sei agenti di polizia municipale, due funzionari di circolo didattico e (forse) altri due dirigenti per gli uffici comunali. E’ il piano assunzioni della Loggia, che nei prossimi mesi predisporrà la procedura per la pubblicazione dei bandi e per la realizzazione dei concorsi. Non è molto, ma è pur sempre qualcosa, soprattutto in periodi come questo dove la “fame” di posti di lavoro è tanta.

I contorni del piano assunzioni dovranno delinearsi nelle prossime settimane. I posti da vigile erano stati pomessi addirittura più di un anno fa, ora siamo in direttura d’arrivo. I candidati per portarsi avanti possono iniziare a studiare. Cosa? Le biblioteche della città e quelle comunali hanno tutte le informazioni e i testi per chi si vuole cimentare nel concorso.

Nell’attesa dei concorsi per agenti di polizia municipale e funzionari si può provare a diventare operatori qualificati per il prossimo censimento. Ecco la procedura aperta dal Comune di Brescia e, in allegato, il bando:

Sono aperti i termini per la partecipazione alla selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato di n. 20 Istruttori Direttivi Amministrativi (cat. D) da adibire a mansioni di coordinatore delle attività connesse alla realizzazione del 15° censimento generale della popolazione e delle abitazioni indetto per l’anno 2011.

I requisiti per poter partecipare alla selezione sono i seguenti:

  • essere in possesso di una laurea di primo livello (triennale) o di un diploma di laurea del vecchio ordinamento o di una laurea specialistica/magistrale del nuovo ordinamento;
  • essere in possesso di almeno una delle seguenti esperienze lavorative:
    • aver svolto, in qualità di rilevatore o coordinatore o supervisore, almeno un incarico di indagine statistica promossa da Enti Pubblici o privati;
    • aver prestato servizio per almeno 3 mesi presso Uffici demografici, anagrafici o elettorali dei Comuni in qualità di impiegato amministrativo;
    • aver prestato servizio per almeno 3 mesi presso Centri di Elaborazione Dati di Enti Pubblici o privati in qualità di impiegato/tecnico/programmatore;

  • avere un’età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 40;
  • non lavorare o essere studente o disoccupato; nel caso il candidato abbia in atto rapporti di impiego pubblico o privato deve dichiarare che, all’atto dell’eventuale assunzione, opterà per il posto di lavoro presso il Comune di Brescia.

La domanda per la partecipazione alla selezione deve essere presentata entro il 3/6/2011 compilando il modulo elettronico on-line dal sito internet http://coordinatoricensimento.comune.brescia.it (si consiglia di scaricare e leggere il bando di selezione prima di compilare la domanda).

La domanda dovrà essere corredata della seguente documentazione:
– fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità;
– scheda per la valutazione dei titoli (scaricabile in fondo a questa pagina);
La documentazione dovrà pervenire all’Ufficio Assunzioni entro il 3/6/2011, pena l’esclusione dalla selezione (fax n. 0302978313 – email assunzionicensimento@comune.brescia.it).

Tutti i candidati che risulteranno essere in possesso dei requisiti prescritti per la partecipazione alla selezione saranno invitati ad una giornata di formazione obbligatoria che si terra mercoledì 29 giugno 2011 a partire dalle ore 9,00 presso l’Auditorium San Barnaba (Corso Magenta n. 44/a – Brescia). La mancata partecipazione alla formazione costituirà rinuncia ad una eventuale assunzione e quindi l’esclusione dalla graduatoria.

L’elenco dei candidati invitati alla formazione obbligatoria sarà pubblicato su questo sito entro lunedì 27 giugno 2011.

Successivamente alla giornata formativa l’Ufficio attribuirà i punteggi ai titoli dichiarati dai candidati nella scheda per la valutazione dei titoli e compilerà la graduatoria.

I primi 20 candidati in ordine di graduatoria verranno assunti a partire dal mese di settembre 2011 con un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata massima di 8 mesi e verranno inquadrati nel profilo professionale di Istruttore Direttivo Amministrativo (cat. D).

Per informazioni:
Ufficio Assunzioni
Piazza Loggia n. 3 – 25121 Brescia
tel. 0302978314-8
fax 0302978313
e-mail assunzioni@comune.brescia.it

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Gargnano, buttano rifiuti nel bosco: multa da 600 per un bresciano e un tedesco

Occhi elettronici puntati sui furbetti dei rifiuti a Gargnano. Nei giorni scorsi due persone che…

7 minuti ago

▼ Tifoso atalantino arrestato a Marsiglia: faceva il saluto nazista allo stadio

Sono apparse sui media francesi e hanno fatto il giro del web le immagini che…

36 minuti ago

▼ Synlab conferma: tornati a piena operatività dopo attacco informatico

SYNLAB comunica con una nota che - come anticipato ieri da BsNews.it - tutti i…

49 minuti ago

Sbocchi professionali e cosa fare dopo il liceo linguistico

Conoscere le lingue è ormai fondamentale, nel lavoro e non solo, e questo spiega il…

55 minuti ago

▼ Gardaland, ladri di portafogli e cellulari presi dalla sicurezza

Un 27enne e un 23enne residenti in provincia di Bergamo sono stati arrestati perché ritenuti…

1 ora ago

▼ Torbiere del Sebino, torna il concorso fotografico dedicato a Franco Bettini

Come da tradizione, anche per l’anno 2024, la Riserva Naturale Torbiere del Sebino, in collaborazione…

1 ora ago